Le cinque spiagge più romantiche della Florida

Vi siete mai chiesti quali siano le spiagge più romantiche della Florida? Diciamo che in Florida di spiagge ce ne sono tantissime, ma queste sono quelle più indicate per gli innamorati. Nel video potete vedere Amelia Island.

Per molte persone, una spiaggia poco affollata è la chiave per un viaggio romantico: se siete una coppia di innamorati, vorrete pace e tranquillità nella vostra fuga d'amore, non una spiaggia super affollata di turisti, con bambini schiamazzanti e venditori di hot dog dietro ogni angolo. Ecco perché oggi andremo a vedere quali siano le cinque spiagge della Florida più romantiche. Fermo restando che la Florida è piena zeppa di spiagge bellissime, con dune incontaminate, foreste lungo la costa, marea, habitat ricco di fauna e flora. Ma qui ci concentreremo sulle spiagge più romantiche.

Florida: le spiagge più romantiche


Vilano Beach

Si parte subito con Amelia Island, qui trovate tutto ciò che cercate in una spiaggia romantica in Florida: tranquillità, pace, poca gente, il rumore gentile delle onde. Inoltre questa è una delle poche spiagge della costa orientale della Florida che vi consente di andare a cavallo sulle sue sabbie dorate. Sia l'alba che il tramonto sono spettacolari, ma i più avventurosi potranno anche fare un tour in kayak delle saline per vedere la fauna locale, ivi inclusi i delfini e l'aquila calva o aquila di mare testabianca (Haliaeetus leucocephalus). Inoltre in primavera qui le lucciole si riuniscono a migliaia e diventa un posto magico.

Spostiamoci a Vilano Beach: qui troverete un perfetto connubio fra fascino coloniale e una spiaggia ventilata bellissima. Sita vicino a St. Augustine, è un luogo ideale anche per la pesca. Se però volete fare un picnic romantico, allora dovete prendere un tavolo al Vilano Beach Pier, con vista spettacolare del centro di St. Augustine, del Castillo de San Marcos e della croce della Misione di Nombre de Dios. Il primo sabato del mese, inoltre, qui c'è una speciale celebrazione al tramonto con musica dal vivo e qualche pirata. La sera potrete concedervi un giro in carrozza per le strade acciottolate della città, in modo da ammirare i castelli in stile spagnolo.

Andiamo ora a Lovers Key State Park, il nome un programma. Sita fra Fort Myers Beach e Bonita Beach, solo gli amanti più decisi in passato facevano lo sforzo di raggiungere l'isoletta di Lovers Key. Scenograficamente splendida, si tratta il parco che la contiene è uno dei più visitati della Florida. Ovviamente c'è un tratto di spiaggia più affollato, ma camminando un po' troverete delle zone più riservate e tranquille. Potrete anche noleggiare delle biciclette o ammirare il parco lungo i corsi d'acqua che lo attraversano. Qui potrete vedere le aquile calve e i lamantini delle Indie Occidentali.

Passiamo a Little Toch Key, qui l'isolamento e la solitudine sono garantiti. L'unico modo per arrivare all'isola è in barca o con l'idrovolante. L'unica località che troverete è il Little Palm Island Resort & Spa: nei suoi 15 bungalow non troverete televisori o telefoni in vita, puoi solo rilassarti in spiaggia o tuffarti in mare sperando di avvistare i delfini.

Terminiamo il viaggo a Siesta Key Beach, sita lungo la costa del Golfo della Florida. Sabbia bianca composta al 99% di quarzo e non è mai troppo calda. Inoltre gode sempre di una brezza fresca e le acque turchesi di solito sono molto calme. Qui potrete ammirare romantici tramonti, fare romantiche partite di beach volley o tuffarvi nell'oceano. E occhio ai delfini che spesso si divertono a saltare fuori dall'acqua.

Via | Usatoday

Foto | Iwaswired

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO