Stati Uniti: dieci vacanze ideali per adolescenti

Se siete degli adolescenti negli Stati Uniti, dove trascorrere le vacanze? Ecco dieci mete ideali di viaggio per adolescenti in vacanza. Nel video potete vedere il Water Park Capital of the World.

Andare in vacanza con degli adolescenti non è sempre facile: trascorrere 15 giorni in compagnia di musoni sempre attaccati al cellulare può non essere divertente. Eppure negli Stati Uniti ci sono dieci mete viaggio ideali per gli adolescenti in vacanza, destinazioni così scenograficamente impressionanti da far abbandonare temporaneamente i loro cellulari o da strappargli magari un mezzo sorriso o un vago cenno di approvazione. Lo so che gli adolescenti vorrebbero trascorrere le vacanze a casa con gli amici o appiccicati al telefono e al computer, eppure questi dieci posti hanno vinto dei premi nel concorso Best Teen Destination: andiamo dunque a scoprire quali sono.

Dieci vacanze ideali per adolescenti negli Usa


Waikiki Oahu

Al primo posto si piazza Waikiki, Oahu, Hawaii (nella foto). Spiagge bellissime, sole, palme, a Waikiki gli adolescenti possono fare ciò che gli riesce meglio: oziare, osservare la gente e anche fare shopping. E per i meno pigri, ci sono delle onde da urlo. Al secondo posto troviamo il Water Park Capital of the World a Wisconsin Dells: pare che sia un successone fra i teenager. Cinema 4-D, capsule di lancio che precipitano, piscine, c'è di che far divertire tutta la famiglia.

Terzo posto per New York City: qui potrete tentare di distrarre i vostri figli adolescenti con lo shopping sulla 5th Avenue, fette giganti di pizza e potrete fargli visitare i siti dove sono ambientati famosi serial televisivi, come per esempio Gossip Girl. Quarto posto per Jackson Hole: qui gli adolescenti potranno entrare a contatto con due dei parchi nazionali più belli degli Stati Uniti, lo Yellowstone National Park e il Grand Teton National Park. Inoltre potranno scegliere fra escursioni a piedi, in bicicletta, potranno andare a pesca e tanto altro ancora.

Quinto posto per Park City: questa location è nota soprattutto d'inverno per lo sci e lo snowboard, ma non è da sottovalutare neanche d'estate quando si può andare in mongolfiera, fare rafting, giocare a golf, fare escursioni i mountain bike. E le mamme potranno rilassarsi alle terme. Sesto posto per Maui, a Kaanapali: qui troverete una delle spiagge più belle delle Hawaii. Qui gli adolescenti potranno stare sdraiati sulla spiaggia, destreggiarsi fra sport acquatici e ammirare l'alba sul vulcano Haleakala.

Al settimo posto troviamo Chicago, qui i giovanissimi potranno sperimentare l'emozione di una grande città, fra hot dog e ben sette squadre sportive da ammirare dal vivo. Ottavo posto per San Diego, in California, bellissima città che si affaccia sull'oceano. Qui i teenager potranno imparare a fare surf, potranno andare in kayak a visitare le grotte o rilassarsi al sole.

Nono posto per Orlando, in Florida: avete solo l'imbarazzo della scelta con gli Hollywood Studios, gli Universal Studios, gli svariati parchi Disney, quello dedicato a Harry Potter, oltre a tutti i ristoranti e luoghi dello shopping della zona. Decimo e ultimo posto per Gatlinburg, qui troverete il Great Smoky Mountains National Park, con possibilità di fare rafting o di utilizzare la funivia. E qui d'inverno si scia.

Via | 10Best

Foto | Alan Light

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail