Lo Starhotels Savoia Excelsior Palace di Trieste compie 100 anni

Savoia Excelsior a Trieste
Nato il 22 giugno del 1911 , quando su Trieste incombevano i baffoni di Cecco Beppe ("il più imponente e lussuoso albergo dell'Impero austro-ungarico" fu definito dalla stampa dell'epoca), lo Starhotels Savoia Excelsior Palace (a destra nella foto) ha festeggiato ieri i suoi primi 100 anni di vita, durante i quali ha rappresentato un riferimento importante per la storia della città.

A pochi passi da Piazza Unità d'Italia, con una splendida vista sul golfo ed il Castello di Miramare, l'hotel, dopo lavori di restauro durati 3 anni, dispone di 106 camere, 18 suites "normali" e 18 suites con angolo cottura, per chi ha necessità di soggiornare a lungo in città. Business center, bar e due ristoranti interni, una biblioteca, connessione wi fi gratuita, e la possibilità di avere il cuscino su misura, sono tra i servizi offerti da questo 4 stelle.

Stanze ampie e luminose, posizione e qualità del servizio tra i più segnalati dai recensori di TripAdvisor, anche se per qualcuno, il servizio, vira troppo sul "freddo" ed "impersonale". In questo momento a catalogo il Savoia offre CityBreaks, ovvero 1 notte, per 2 persone in camera doppia con prezzi che partono da 160 euro.

Foto dal sito dell'hotel.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO