Becici: una delle spiagge più belle del Montenegro, forse...


Il Montenegro sta investendo molto per lanciarsi come meta turistica e fare un poco di concorrenza alla Croazia, erodendo visitatori e vacanzieri attenti al budget (ma anche al bel mare). Le campagne promozionali ci prospettano luoghi incontaminati e arenili bellissimi, anche se in questi casi è bene verificare prima di prenotare la propria vacanza: come si dice, non è tutto oro...

Alcune proposte turistiche lasciano poi qualche dubbio nel viaggiatore accorto. Ad esempio leggo su Montenegrovacanze la paginetta, peraltro abbastanza striminzita, della spiaggia di Bečići:

Bečići, la Saint Tropez del Montenegro. Bečići è una piccola località a 2 Km da Budva; essa accoglie a braccia aperte il turista in vacanza, lo coccola con i suoi hotel rinomati, con la sue spiagge sabbiose dove godersi i raggi del sole, la fresca brezza marina e le limpide acque...

Sicuramente sarà tutto vero e la zona sarà la Saint Tropez dell'Adriatico meridionale. Ma poco oltre troviamo...

I turisti in vacanza non dimentichino che le spiagge di Bečići sono state premiate a Parigi nel 1936 come le più belle spiagge del Mediterraneo.

Nel 1936??? Ossia 75 anni fa quelle spiagge erano le più belle del Mare Nostrum. Buono a sapersi, soprattutto per gli appassionati di storici del turismo!

Foto | Portmontenegro

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO