Nizza in Costa Azzurra, la più amata in Francia (dopo Parigi)

A Nizza, la città natale di Garibaldi, per respirare l'aria della Costa Azzurra.

Nizza è una grande città della Francia, per storia, clima e cultura, legata all'Italia, è il punto di passaggio per tutti quanti si stanno mettendo in viaggio, alla ricerca della lavanda in Provenza. Non solo, come centro della Costa Azzurra francese, è la seconda città più visitata della Francia, ovviamente dopo l'irraggiungibile e romantica Parigi.

Dalla sua Nizza ha molti luoghi interessanti da offrire ai suoi visitatori, che possono goderne in un'atmosfera molto "charmant", sia lungo la famosa Promenade, che tra le strade e piazze della città.

I luoghi più importanti, quelli da non perdere, quando ci si trova a Nizza sono: la Promenade des Anglais, con i maestosi palazzi che occhieggiano al lato del viale (Palais Masséna uno per tutti), le vie e le piazze del centro storico (Vieux Nice), Cours Saleya, un mercato, una passeggiata, che è un'esplosione ci colori e odori (tranne il lunedì), la Cattedrale Ortodossa Russa, un gioiello architettonico del XX secolo, Place Massena (nella fotografia) la piazza centrale di Nizza, recentemente rinnovata, circondato da edifici colorati, che ci ricordano che siamo sempre sul Mediterraneo, e place Garibaldi, per ricordarci sempre di chi l'Italia l'ha fatta veramente.

E se poi non andiamo di fretta, possiamo visitare vedere la città dalla cima del Castello, il Musée Matisse o quello di Marc Chagall, la Promenade du Paillon, il tutto prima di fare un tuffo in acqua, proprio sotto la Promenade (ma non dimenticatevi delle scarpette di gomma se avete i piedi delicati come i miei...) (o in una di quelle consigliate da Simona).

piazza massena a Nizza

Foto Wikimedia Commons.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.03 su 5.00 basato su 36 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO