Dove andare dopo la maturità: Barcellona

Ricca di storia, cultura e divertimento, Barcellona è la città perfetta per trascorrere la vostra vacanza post maturità.

Gli esami, si sa, non finiscono mai. Ma quelli di maturità hanno il bello che una volta finiti ti riservano un mese intero - e anche di più se non si hanno test d'ingresso da preparare - dove l'unico pensiero da fare è: dove me ne vado in vacanza?

Le mete per divertirsi sono tantissime: che sia un viaggio in InterRail, una meta esotica, un posto di mare o di montagna poco importa, quello che conta è il relax e lo stare insieme con gli amici per godersi una delle estati più memorabili della propria vita.
Oggi vi proponiamo una città che consideriamo tra le mete top da inserire nella vostra lista di località post maturità ed è Barcellona.

barcellona

Capoluogo della Catalogna, Barcellona è la seconda città più grande dopo Madrid ed è famosa per il suo clima mite tutto l'anno, per la movida e per offrire allo stesso tempo cultura e tanto divertimento. Cosmopolita e dinamica, Barcellona è la metropoli che fa al caso vostro, ricca di storia, cultura e tanto divertimento. Si passa dalle visite alle architetture di Gaudì, come la Sagrada Familia, Parc Guell e casa Battlò alle passeggiate sulla Rambla o un bicchiere di sangria in uno dei tanti locali che popolano il Barrio Gotico. Il MACBA è il luogo ideale per gli amanti dell'arte contemporanea, mentre il Mercato de la Boqueria è un'esperienza di colori, odori e sapori imperdibile.

boqueria

Dove dormire a Barcellona

D'estate, poi, Barcellona è anche mare, sole e divertimento alla Barceloneta, la famosa spiaggia della città. Qui le vecchie fabbriche industriali sono state trasformate in un quartiere moderno, il VillaggioOlimpico, riempiendosi di locali, bar, discoteche e ristoranti aperti di giorno e di notte.
Per gli amanti della movida fino all'alba, imperdibile è la zona del porto olimpico: qui troverete tantissimi localini, disco bar e discoteche dove ballare a due passi dal mare e fare tante nuove conoscenze. Una delle discoteche più famose è il Razzmatazz.

Tapas a Barcellona

Il 12, 13 e 14 giugno poi imperdibile il Sònar, festival di Media Art e Advanced Music. Ma credo che molti di voi saranno ancora alle prese con le prove di maturità. Pazienza, sarà per il prossimo anno! Però potrete esserci per la  prima edizione del Barcelona Beach Festival, il prossimo 26 di luglio alla Playa de la Pau,  sempre se siete amanti della musica elettronica.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: