Sulla mongolfiera in Cappadocia

Il giro in mongolfiera sulle valli della Cappadocia è un'esperienza unica al mondo che vi permetterà di vedere questi splendidi paesaggi da un altro, elevato, meraviglioso punto di vista.


La Turchia non è solo Istanbul. Se avete intenzione di vivere un'esperienza magica, allora la Cappadocia è il posto che fa per voi.


La Cappadocia è una piccola regione della Turchia centrale e ciò che la rende speciale è la sua  formazione geologica unica al mondo, motivo per cui è dal 1985 sito patrimonio  dell'Umanità dell'UNESCO.

Tappa imperdibile se vi trovate in Cappadocia è il giro in mongolfiera, un'esperienza unica al mondo che vi permetterà di vedere questi splendidi paesaggi da un altro, elevato, meraviglioso  punto di vista.

Prenotare un viaggio in mongolfiera è semplice: potete farlo direttamente dall'Italia, tramite agenzie di viaggi locali, oppure una volta che vi trovate lì vi basterà andare in una delle tante agenzie organizzate per la trasferta.

Il costo non è molto cheap - un volo si aggira intorno ai 100-150 euro a testa - ma ne vale assolutamente la pena.  Imperdibile è il giro attorno all'antico complesso di abitazioni e monasteri e sopra la valle denominata "La Valle dei Camini e delle Fate", particolari formazioni laviche a forma di cono dove un tempo si rifugiarono le popolazioni eremite.


cappadocia


Il viaggio in mongolfiera si può organizzare tutto l'anno, ma è sicuramente preferibile in primavera-estate, quando le condizioni meteo sono più miti. Anche se il clima è mite, però, è consigliabile vestirsi pesanti, perchè a quell'altezza non è poi così caldo.

La partenza è all'alba e il viaggio dura un'ora circa a 500-600 metri di altezza: da qui ammirerete il sole sorgere dietro le montagne, in un cielo limpido e popolato da tante mongolfiere colorate.


 


Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • +1
  • Mail