Hawaii: l'USS Arizona Memorial di Pearl Harbor

Il memoriale ai caduti dell\'Uss Arizona a pearl harbour hawaii

Il nome della località di Pearl Harbor è rimasto nella storia a causa del violento bombardamento giapponese che il 7 dicembre 1941 colpì la base navale statunitense nelle isole Hawaii. E proprio per ricordare quel tragico episodio a Pearl Harbor è stato costruito - probabilmente non è il solo - un sacrario che ricorda le molte vittime del bombardamento.

Da un punto di vista turistico l'USS Arizona Memorial sembra una meta piuttosto interessante. La struttura si può raggiungere solo con un battello, essendo stata costruita sopra al relitto di una delle navi (la Uss Arizona appunto) affondate con oltre mille marinai durante il bombardamento di cui quest'anno ricorre il sessantesimo anniversario.

Il monumento può essere visitato dalle 7 alle 17 e in considerazione del suo significato viene richiesto un abbigliamento adeguato.

Foto | Official U.S. Navy Imagery, The girlsNY

Il memoriale ai caduti dell\'Uss Arizona a pearl harbour hawaii Il memoriale ai caduti dell\'Uss Arizona a pearl harbour hawaii Il memoriale ai caduti dell\'Uss Arizona a pearl harbour hawaii Il memoriale ai caduti dell\'Uss Arizona a pearl harbour hawaii

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO