Grandi strade panoramiche, Ring of Kerry in Irlanda

Ring of Kerry in Irlanda, 179 chilometri, per una delle strade panoramiche più famose del mondo.

Mórchuaird Chiarraí in gaelico, il Ring of Kerry è un percorso circolare nel sud dell'Irlanda lungo 179 chilometri nella sua versione classica, una delle strade panoramiche più famose del mondo.

La strada parte dalla cittadina di Killarney e attraversa, prima di tornare alla località di partenza con un tragitto di circa 170km, le altre località di Kenmare, Sneem, Waterville, Cahersiveen e Killorglin. Gli ambienti percorsi sono di ogni tipo, dalla costa costellata di piccole insenature e isolette, alla zona interna montagnosa, dove è situtato anche il monte Carrantuohill, i celebri laghi di Killarney e il Parco Nazionale di Killarney. Wikipedia.

Lungo il Ring i punti più popolari sono Muckross House (vicino a Killarney), il forte Staigue stone e Derrynane House, la casa di Daniel O'Connell, Ross Castle , Lough Leane, e Ladies View (forse il più famoso), Gap di Dunloe, Bog Village, Rossbeigh Beach, Derrynane House, e .... tanti altri.

Tante le variazioni al percorso classico, come anche la possibilità di percorrere queste terre a piedi, lungo i 214 chilometri della Kerry Way, o in bicicletta. Qui una mappa del Ring of Kerry (in verde).

Vedi anche Irlanda: le Cliffs of Moher, panorama indimenticabile, dormire in un castello a 5 stelle in Irlanda e Isole Aran, l'Irlanda di un tempo.

Foto Wikimedia Commons.
Vicino Parknasilla


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail