Lo spettacolo delle Grotte di Waitomo in Nuova Zelanda

La magia di una notte stellata, dentro una profonda caverna. le Grotte di Waitomo in Nuova Zelanda.

Se mai avrete la possibilità di visitare la Nuova Zelanda, questo è una delle attrazioni da mettere nella vostra lista dei luoghi da visitare. Si tratta della la grotta di Waitomo, nella regione di Waikato nell'Isola del Nord della Nuova Zelanda.

Potrebbe sembrare di trovarsi nella "solita" grande grotta, tanto grande da poter essere comodamente visitata a piedi e in barca anche dai non speleologi, dove si possono ammirare le "solite" formazioni nelle viscere della terra: stalattiti, stalagmiti, e strane rocce di tutte le forme e colori.

Ma questa grotta ha qualcosa di particolare, tanto che attira ogni anno centinaia di migliaia di turisti provenienti tutte le parti del mondo. E la sua attrazione è un insetto, glow-worm, che tradurrei come verme-luminoso o verme lucciola .

Questi insetti bioluminescenti e dalle dimensioni di nemmeno un centimetro emanano una lucina blu che, all’interno della grotta, rende l’effetto di cielo stellato e illuminato. Le grotte si possono visitare, come vedete in foto, attraverso un’escursione lunga alcune ore o comodamente seduti su una barca.

La grotta si compone di tre diversi livelli, collegati da un pozzo verticale di 16 metri di calcare. Il secondo livello è quello più piccolo e quando ci sono molti visitatori, la visita può essere fastidiosa per l'accumulo di monossido di carbonio dovuto alla respirazione umana. Tuttavia, si deve arrivare al terzo livello, nella Cattedrale, con pareti che arrivano ai 18 metri, per godere di questo spettacolo della natura.

Il sito ufficiale delle grotte di Waitomo.

vedi anche Redwoods Treehouse: un ristorante sugli alberi in Nuova Zelanda, Aeoteroa, nell'Isola del Sud e I segreti nascosti della Nuova Zelanda.

grotte di Grotte di Waitomo

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su Apple Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail