Tram Tracks: cena e concerto a bordo di un tram in giro per Roma

Un modo singolare per passare una serata diversa, o per vedere Roma con un po' gusto retrò e tanta voglia di cantare.

Rome Tram Tracks è un viaggio esclusivo attraverso la città, a bordo di un vecchio tram storico Atac, dove si mangia, si beve, ma soprattutto si canta e si balla.

IMG_9990 1

Gusto molto anglosassone, look anni 70 (forse il vecchio tram ne ha perfino qualcuno di più, ma se li porta alla grande) sembra di essere sul bus dei Beatles in Magical Mystery Tour. Invece siamo nel cuore della capitale.

Mimmo, presidente (e cantante) e Simona vice presidente (e cameriera) sono gli ideatori e il cuore pulsante di questa divertente esperienza. Il loro entusiasmo coinvolge tutti. Impossibili resistere. Guardate il video ANSA.

Schermata 2014-06-11 alle 15.37.44

Si parte da Porta Maggiore. Il viaggio dura circa novanta minuti e si passa davanti ad alcuni monumenti simbolo della Città Eterna: La Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, la Basilica di San Giovanni, il Circo Massimo, le Terme di Caracalla e ovviamente al Colosseo, passando proprio sotto il terrazzo de La Grande Bellezza.

L'unica "fermata" (15 minuti abbondanti) del percorso è proprio qui sul viale di Parco del Celio. La salita verso il Celio. Una strada davvero esclusiva, che puoi raggiungere solo a piedi altrimenti. Da quel colle si gode un panorama unico del Colosseo e di Roma.

IMG_0016 1


Ci si arriva per il tramonto. Sulle note di Venditti e di Roma Capoccia. Già praticamente ubriachi...La musica dal vivo, eseguita da una band simpaticissima, coinvolge a tal punto il pubblico da non riuscire a resistere alla tentazione di ballare. Il clima è ideale anche per i romantici.

IMG_0008 1

Quando si ritorna verso l'Esquilino, mentre cala la notte, si è tutti un po' più poeti e si perdona Roma per i suoi controsensi. La sua Magia ha vinto ancora una volta. Non ha fatto la "stupida stasera"...


by @RondoneR - Foto e Video | © by Rondone®

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO