Matrimonio e viaggio di nozze all’estero: Mauritius batte tutti

Dopo otto anni lo Sri Lanka ha ceduto il suo posto e in testa alla Top 10 delle destinazioni da sogno dove sposarsi fuori dall’Italia e in un contesto da cartolina, arriva Mauritius.

La bellezza della sua vegetazione fitta, il fascino dei suoi tramonti, la fauna marina e le spiagge di sabbia bianca come borotalco non sono mai sfuggiti al viaggiatore più attento, ma da qualche anno per i turisti non c’è storia: è una location dove trascorrere almeno una vacanza in barba alla crisi e se poi ci si può anche giurare amore alla presenza di parenti e amici più stretti, allora il sogno è davvero servito.

Kuoni, tour operator dai grandi numeri e specializzato in paesaggi da cartolina, non ha avuto dubbi nel preparare la lista seguendo i gusti dei suoi clienti. Mauritius vince anche grazie ai servizi di altissimo livello e, soprattutto, alla semplificazione delle pratiche burocratiche, che permettono facilmente non solo di presentare i documenti necessari alle nozze, ma di ottenere presto il riconoscimento legale del matrimonio valido pure in Italia.

Caraibi e Stati Uniti che, in passato, facevano parte dell’immaginario comune per questioni romantiche come il giorno più bello e il viaggio di nozze, ora lasciano il posto a questo tratto di terra dalla lunga tradizione, tra giardini tropicali e temperature perfette per tutto l’anno.

Schermata 2014-05-28 alle 10.11.12


330 km di costa, antiche costruzioni che testimoniano il suo passato coloniale e un contesto ideale per ritrovare intimità e relax, lontano dal caotico vivere quotidiano. Da un lato c’è il suo cuore verde, ottimo per escursioni tra i rilievi montuosi, dall’altro il mare cristallino, per immersioni o tutti gli altri sport legati all’acqua.

Angoli da esplorare ce ne sono tantissimi e il viaggio ha anche un fascino sensoriale e spirituale, assolutamente indimenticabile come il giorno del sì.


    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO