Estate 2014: le dieci spiagge più belle degli Stati Uniti

Andiamo a vedere la classifica delle spiagge più belle degli Stati Uniti per questa estate 2014 secondo Dr. Beach. E se ne conoscete altre che vi sono piaciute, segnalatele nei Commenti. Nel video potete vedere Duke Kahanamoku Beach a Oahu, nelle Hawaii.

Continua la disperata corsa alla meta viaggio ideale per questa estate 2014. Non solo bisogna trovare una destinazione vagamente popolare e conosciuta (a meno di non voler far gli alternativi a tutti i costi), ma deve essere anche spettacolare e, soprattutto, non prosciugarci il conto in banca. Cosa non facile in questo periodo di crisi economica. Ma ecco che arrivano le classifiche in nostro soccorso: che ne dite se oggi andiamo a vedere quali sono le dieci spiagge più belle degli Stati Uniti secondo Dr. Beach?

Le dieci spiagge più belle degli Stati Uniti


Barefoot Beach

Anni fa Stephen Leatherman aka Dr. Beach aveva fatto il suo debutto come suggeritore ufficiale delle migliori spiagge del mondo. E visto il successo delle sue top ten, continua a sfornarne sempre di nuove. Questa è la top ten delle dieci spiagge più belle degli Stati Uniti per il 2014. Come possiamo vedere, è la Florida a detenere il primato, con ben quattro spiagge vincenti, mentre le Hawaii devono accontentarsi di tre spiagge, anche se si consolano per il fatto che la pole position è loro.

Onestamente, nella mia limitata esperienza, suggerirei le Hawaii, più che altro perché si tratta di un caldo secco e ventilato, mentre la Florida d'agosto è insopportabilmente afosa e umida, a meno che non vi piaccia particolarmente il clima (e le zanzare) delle paludi, nel qual caso fa per voi.

Per quanto riguarda la classifica (ricordiamo che lo scienziato della Florida International University basa la sua valutazione su 50 criteri, fra cui anche la sabbia e la qualità dell'acqua), la vincitrice assoluta è la spiaggia Duke Kahanamoku a Waikiki Beach, nelle Hawaii, particolarmente famosa per la sua statua, le spiagge assai ampie, le acque calme e la sua severa politica di no-smoking. Al secondo posto si piazza Barefoot Beach a Bonita Springs, in Florida, è sua la foto che vi presentiamo e non c'è bisogno di spiegare perché si trovi in questa classifica, vero? Al terzo posto si trova ancora la Florida, con St. George Island State Park.

Scendiamo ora dal podio, torniamo alle Hawaii, questa volta siamo sempre a Oahu, ma al Waimanalo Bay Beach Park. Non andiamo tanto lontano, spostiamoci solo a Maui, sempre nelle Hawaii, perché qui ci aspettano le spiagge di Hamoa Beach. In sesta posizione finalmente finisce lo strapotere di Florida e Hawai, andiamo a N.C. a Cape Hatteras: non rimarrete delusi. Ok, la parentesi è durata poco, perché in settima posizione torniamo in Florida, questa volta andiamo a Cape Florida State Park a Key Biscayne.

Spostiamoci finalmente di stato, traslochiamo in Massachusetts perché qui ci attende la Coast Guard Beach a Cape Cod, mentre a in South Carolina abbiamo Beachwalker Park a Kiawah Island. In decima e ultima posizione, infine, ritorniamo in Florida con Delnor - Wiggins Pass State Park a Naples.

Ma ecco tutta la top ten:


  1. Duke Kahanamoku Beach, Oahu, Hawaii
  2. Barefoot Beach, Bonita Springs, Florida
  3. St. George Island State Park, Florida Panhandle
  4. Waimanalo Bay Beach Park, Oahu, Hawaii
  5. Hamoa Beach, Maui, Hawaii
  6. Cape Hatteras, N.C.
  7. Cape Florida State Park, Key Biscayne, in Florida
  8. Coast Guard Beach, Cape Cod, Massachusetts
  9. Beachwalker Park, Kiawah Island, S.C.
  10. Delnor - Wiggins Pass State Park, Naples, Florida

Via | Usatoday

Foto | ChrisGriffith

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail