Estate 2014: le dieci spiagge più belle della Turchia

Quali sono le dieci spiagge più belle della Turchia? Eccolo, potrebbero essere un'ottima idea vacanza per questa estate 2014.

Vi siete mai chiesti quali siano le dieci spiagge più belle della Turchia? Complice l'avvicinarsi di questa estate 2014, ecco che spuntano fuori classifiche da tutte le parti, stimolate anche dalla recente premiazione delle spiagge più belle del mondo per l'estate 2014 promossa da Tripadvisor. Da poco il portale ha annunciato i vincitori dei Travelers' Choice Beaches Awards 2014 ed ecco che hanno deciso anche di segnalare ai viaggiatori quali siano le spiagge più belle delle Turchia, andiamo a conoscerle.

Le dieci spiagge più belle della Turchia


Iztuzu Beach

Intendiamoci: avendo tempo e modo di esplorare a fondo la costa della Turchia, è probabile che vi imbattiate in parecchie altre spiagge bellissime, magari poco conosciute e gettonate. Tuttavia la classifica torna utile a chi non ha molto tempo da passare in vacanza, se posso permettermi solo una settimana, allora tanto vale puntare subito sulle spiagge migliori. Inoltre rispetto a una precedente classifica del 2010 ci sono delle new entry.

Al primo posto di questa classifica troviamo Iztuzu Beach a Dalyan, potete vederla nella foto: natura, natura e ancora natura. Ovviamente essendo in pole position se ci andate in alta stagione potreste trovare un po' di affollamento. Al secondo posto potete vedere la spiaggia che ammiriamo nel video, si tratta di Kaputas Beach a Kas, anche questa è meta turistica per eccellenza. Sul terzo gradino del podio troviamo la bellissima Cleopatra Island a Marmaris.

E' tempo di scendere dal podio. La quarta posizione se l'aggiudica Patara Beach, la trovata proprio a Patara, mentre il quinto posto appartiene a Laguna Blu (non il film) a Oludeniz. Il sesto posto è occupato da Cleopatra Beach ad Alanya (il nome Cleopatra va per la maggiore), mentre in settima posizione troviamo Ilica Beach a Cesme.

Andando a sbirciare all'ottavo posto, qui si piazza Bitez Beach a Bodrum, mentre la nona posizione spetta a Calis a Fethiye. Infine, in decima e ultima posizione troviamo la spiaggia di Altinkum. Come dicevamo, essendo spiagge molto belle e famose è possibile che in alta stagione siano piuttosto affollate. Tuttavia il fatto che alcune spiagge non siano in questa top ten non vuol dire che non siano altrettanto belle: se siete andati in Turchia e avete scoperto qualche caletta spettacolare, segnalatecela nei Commenti, in modo che anche altri viaggiatori possano beneficiare delle vostre scoperte.

Ma ecco qui la top ten:


  1. Iztuzu Beach a Dalyan
  2. Kaputas Beach a Kas
  3. Cleopatra Island a Marmaris
  4. Patara Beach
  5. Laguna Blu a Oludeniz
  6. Cleopatra Beach ad Alanya
  7. Ilica Beach a Cesme
  8. Bitez Beach a Bodrum
  9. Calis a Fethiye
  10. Spiaggia di Altinkum

Foto | SteveWilde

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail