Le spiagge più belle, Cala del Pilar a Minorca

Cala del Pilar, nascosta e difficile da raggiungere, tra le più belle spiagge delle Baleari.

Due anni fa il nostro Rondone Viaggiatore partì alla scoperta di Minorca, la seconda isola per estensione dell'arcipelago delle isole Baleari, dichiarata dall'UNESCO riserva della biosfera. Una bella scoperta, una bel reportage fotografico, e il rimpianto di non aver potuto vedere Cala del Pilar, come gli era stato consigliato dagli abitanti dell'isola.

Il fatto è che la spiaggia non è tra le più facile da raggiungere, e il nostro Rondone non ebbe il tempo di pianificare l'escursione fino a questa spiaggia che si trova sulla costa settentrionale di Minorca. Se un posto è difficile da raggiungere, sicuramente non sarà mai troppo affollato.

Cala del Pilar, difesa da un'ampia rupe, è un'ampia spiaggia esposta a settentrione, che deve la propria particolarità alle formazioni rocciose del posto, che la tingono, fin dentro l'acqua cristallina, dei colori del rosso. Effetto scenico garantito.

Come già detto qui non ci si arriva per caso; dopo aver lasciato la strada asfaltata per uno sterrato, si arriva al limitare di una pineta, dove si parcheggia l'auto. Ancora 30-45 minuti a piedi, seguendo il sentiero, e si arriva sul pendio sopra la spiaggia, dove ci si riposa un attimo, rimirando il meritato premio.

Vedi anche Baleari, le più belle spiagge di Maiorca, le spiagge più belle, playa de Ballota in Spagna e le spiagge più belle, playa S’Amarador a Maiorca in Spagna.

Cala del Pilar

Foto Wikimedia Commons

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail