Ikea aprirà il primo museo Ikea ad Ikea town in Svezia

Ikea ha annunciato la propria decisione di aprire il primo museo Ikea.

IKEA ? ÄLMHULT

Tutti conosciamo Ikea, ma ai pochi ritardatari, ricordo che Ikea, è una multinazionale svedese (ma oggi con sede legale in Olanda come la Fiat) presente in 47 paesi sparsi per il mondo, specializzata nella vendita di mobili, complementi d'arredo e altra oggettistica per la casa (vedi il catalogo cucine 2014). Ikea è soprattutto famosa, per aver lanciato il concetto del fai-da-te, come mezzo per abbattere i costi.

Ora Ikea ha annunciato di voler realizzare il primo museo Ikea, nel paese dove tutto è iniziato, ovvero, Älmhult, meglio conosciuta, sua malgrado, come Ikea Town (a soli 180 chilometri da Copenhagen ...).

L'apertura del museo è prevista, indicativamente,per l'autunno 2015, ma già si sa che il museo occuperà 7.000 metri quadrati del primo negozio IKEA, che recentemente è stato trasferito, in un altro sito di Almhult.

Gli ideatori spiegano che "Nel Museo IKEA ci proponiamo di raccontare la storia di IKEA, concentrandosi sullo sviluppo della gamma, come l'impresa e le persone si sono evolute nel tempo. Ha regime il museo, dotato anche di un ristorante Ikea style, dovrebbe attirare circa 200.000 visitatori all'anno, almeno nelle speranze dei progettisti.

Vedi anche il bellissimo grattacielo Turning Torso a Malmö, il tour da da Oslo a Goteborg e Stångehuvud, la Svezia che non ti aspetti.

Ikea di Älmhult

Foto Wikimedia Commons.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail