Stati Uniti: a Milwaukee non perdete il museo dedicato all'Harley Davidson

Se per caso vi trovate negli Stati Uniti, se siete finiti per errore nel Wisconsin, se incappate nella città di Milwaukee, non dimenticate di andare a visitare il museo dedicato all'Harley Davidson. Lo potete vedere anche nel video.

Potrebbe capitarvi di trovarvi negli Stati Uniti. Magari siete incappati nel Wisconsin, di proposito o accidentalmente, poco importa. Vi trovate improvvisamente nella città di Milwaukee. Beh, visto che il fato (o il navigatore rotto) vi hanno condotti qui, che ne dite di fare una piccola sosta e andare a visitare il Museo dedicato all'Harley Davidson? Ebbene sì, la moto più famosa del mondo, quella che o la si odia o la sia ama (non ci sono mezze misure a quanto pare), vanta a Milwaukee un museo interamente dedicato a lei, siete pronti a fare un giro nell'HD Museum di Milwaukee?

L'HD Museum a Milwaukee


Milwaukee Museo Harley Davidson

L'Harley Davidson vanta un suo proprio museo proprio nella città di Milwaukee, nel Wisconsin. L'occasione non è solamente quella di andare a vedere un museo dedicato a questa moto, ma anche di ammirare parte della storia della società americana attraverso uno dei suoi simboli più noti. Mettetevi delle scarpe comode, perché l'HD Museum occupa uno spazio pari a quaranta campi da calcio, quindi dovrete scarpinare un bel po'.

Nel Museo dell'Harley Davidson di Milwaukee si possono ammirare pezzi rari, come la più vecchia Harley Davidson del mondo, la numero 1. Qui troverete anche tutta la storia di questa azienda, a partire dalla rivoluzione industriale con una sezione tutta dedicata alla nascita del motore a scoppio. Altre sezioni da non perdere sono quelle relative alla produzione di Harley Davidson durante la guerra, quella della nascita del movimento di personalizzazione delle motociclette e anche quella su come una moto abbia potuto influenzare la cultura pop.

Se siete poi particolarmente fortunati, potreste incappare in uno dei tanti eventi che il museo organizza regolarmente per la gioia dei visitatori. Già a partire dal mese di maggio e per tutta l'estate, ecco che viene realizzata una mostra particolare dedicata ai pezzi d'epoca a partire dalle sue origini nel 1903. Inoltre ci saranno anche sezioni dove poter vedere la presenza dell'Harley Davidson nel mondo del cinema, così come saranno sottolineati i nomi e le storie delle persone che hanno reso leggendaria questa moto. Per esempio si parlerà di Vivan Bales, la diciassettenne che nel 1929 attraversò da sola tutti gli Stati Uniti. Che ne dite? Una gita a Milwaukee la si può anche fare, no?

Foto | Vincent Desjardins

Via | Harley Davidson Museum

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail