Mangiare vicino alla Torre Eiffel a Parigi, 6 indirizzi per non cadere in trappola

Mangiare senza prendere una fregatura a Parigi, vicino alla Torre Eiffel.

E' quasi inevitabile viaggiando. Vuoi perché non si ha avuto modo di cercare informazioni sul web, vuoi perché il locale ha cambiato gestione, vuoi perché si sono dimenticati gli appunti a casa, ma a moltissimi di noi è capitato di prendere una fregatura, viaggiando all'estero.

E spesso quando si trattava di scegliere un posto dove mangiare; spesso nei dintorni delle attrazioni più note e gettonate, quelle che più attirano gli imbroglioni in cerca del pollo da spennare (4 turisti pagano 64 euro all’Antica Gelateria di Roma) .

E allora, ecco qui ParisbyMouth che ci consiglia dove andare a mangiare qualcosa, dalle parti della Torre Eiffel, per evitare di cadere nella solita Trappola per Turisti. Insomma, qualche idea per andare sul sicuro.

Cafe Constant - Con tre ristoranti sulla strada , Christian Constant è il "sindaco non ufficiale" di rue St. Dominique . Casual, non richede prenotazioni, serve classici piatti da bistrot ed è aperto tutto il giorno, a partire dalle 8 del mattino.

Les Cocottes, sempre di Christian Constant, è più moderno rispetto al Café. Piatti serviti sulle cocottes in ghisa, seduti su alti sgabelli. Anche qui senza prenotazioni, sempre a partire dalle 8 del mattino.

Alain Milliat, noto per i suoi squisiti succhi e nettari alla frutta, Alain Milliat ora è entrato nel settore della ristorazione, proponendo che un menù forse limitato, ma sicuramente fresco e colorato. A pranzo e a cena, ma anche per un drink e uno spuntino nel pomeriggio. Sempre senza prenotazione.

Le Petit Cler, un locale economico e molto informale in rue Cler, gestito dalle stesse persone che conducono lo storico La Fontaine de Mars.

Les Fables de la Fontaine, che ha nei piatti di pesce il suo pezzo forte. Di qualità, leggi costoso, prenotazione richiesta, aperto tutti i giorni in rue St. Dominique.

Pottoka, un piccolo locale (e per questo motivo meglio prenotare), che si vanta dei migliori fritti della cucina basca a Parigi.

Vedi anche cosa fare e cose non fare a Parigi, la tomba di Napoleone e 5 grandi ristoranti dove mangiare ostriche a Parigi.

Torre Eiffel 14 luglio

Foto Corentin Foucau.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail