Le spiagge più belle del Brasile, Pouso da Cajaíba

Pouso da Cajaíba, fuori dai soliti itinerari, con delle spiagge tra le più belle del Brasile.

Pouso da Cajaíba, un piccolo villaggio che sta solo sulle coordinate di google map, niente acqua corrente, l'elettricità è quella fornita dai generatori, ma una natura clamorosa, di quelle che sempre più raramente se ne conservano.

Pouso da Cajaíba non è che un piccolo villaggio di pescatori, per cui solo se si è disposti a soffrire le scomodità, si penserà ad arrivare fin qua. Tra le cose da portare con se, oltre al repellente per gli insetti, alla crema solare, anche un impermutabile e buste di plastica per riparare le attrezzature elettroniche dagli improvvisi rovesci d'acqua (mi sembra inutile dirlo, ma qui non ci sono ATM o lettori di carte di credito).

Oltre alla spiaggia di Pouso da Cajaíba, quelle non troppo lontane (che non significa vicine...) di Sumaca, dove c'è anche un piccolo locale per mangiare, quella di Itaóca, quella Calhaus, solo per tipi atletici viste le difficoltà per arrivarci, e quella di Praia Grande da Cajaíba, con tanto di bar e cascatelle.

Inutile dire che da queste parti ci si arriva solo via mare partendo da Paraty, la città più meridionale dello stato di Rio de Janeiro, dove conviene chiedere al porto per il passaggio a Pouso da Cajaíba o alle altre spiagge (distanza massima due ore di viaggio), come anche dei due campeggi o case dei pescatori in affitto, nel caso voleste prolungare il vostro soggiorno fuori dal mondo.

Vedi anche, tra le spiagge più belle del Brasile, Jericoacoara, Canoa Quebrada e Lopes Mendes sull’Ilha Grande.

Pouso da Cajaíba-2

Pouso da Cajaíba-1
Foto André Sampaio.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail