Estate 2014 in Finlandia, tutti gli eventi più pazzi

SPQF, Sono Pazzi Questi Finalndesi. Strani e divertenti, come dimostrano questi 4 campionati mondali programmati per l'estate 2014 in Finlandia.

Foxy Lady nell'edizione del 2012.

I finlandesi sono un popolo speciale: a prima vista sembrano seriosi e distaccati ma, come poi si ha modo di scoprire, in realtà hanno un grande senso dell’umorismo. Basta vedere il tasso di "pazzia" di molti sport praticati dai finlandesi, come anche gli eventi speciali programmati per quest'estate.

Campionato mondiale di Air Guitar, che si svolgerà ad Oulu, dal 27 al 30 agosto. Sognate di esibirvi sul palco di una rock band seguendo le movenze di Pete Townshend degli The Who o di Angus Young, il ragazzaccio degli AC\DC? Ecco l'occasione giusta per mostrare di che pasta siete fatti e infiammare il pubblico, senza bisogno di aver mai preso una lezione di chitarra.


Campionato mondiale di corsa con la moglie in spalla, che si svolgerà a Sonkajärvi, il 4 e 5 luglio. Leggenda vuole che questa “disciplina” fosse già in voga nell’Ottocento, quando il brigante Ronkainen, a fine serata aveva l’abitudine di caricarsi in spalla una fanciulla di suo gusto e darsela a gambe. Un gesto ripetuto oggi dalle coppie che prendono parte al Campionato mondiale che si svolge in Finlandia 1992 e che attira "atleti" di diversi paesi.

Campionato mondiale di calcio nel fango, ad Hyrynsalmi, il 18 e 19 luglio. Per aggiudicarsi il titolo, i gesti tecnici alla Messi non bastano. Il campo è una palude (letteralmente), non esiste fuorigioco e, come nel a più classica del e sfide, vince chi segna più gol. Chiarite le regole basilari, basta un po' di preparazione fisica, e di pazzia, e siete pronti ad affrontare la Coppa del mondo di calcio nel fango, che si svolge nella Finlandia nord-­orientale.

Campionato mondiale di lancio del cellulare, che si svolge a Savonlinna, il 20 agosto. L’avvento degli smartphone ha reso del tutto inutile il vostro vecchio cellulare? Non esattamente: fategli capire chi comanda e scagliatelo con tutte le vostre forze il più lontano possibile! Previsti anche i test anti-doping. Il record di lancio, stabilito nel 2013, è di 97,73 metri. Il programma prevede anche le categorie freestyle e juniores. L'evento, nato nel 2000, è ormai un classico, tanto da essere stato esportato all'estero.

trasporta moglie

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail