Malta sounds good! Gli eventi dell'estate 2014 a Malta

Nei mesi estivi Malta sarà teatro di alcuni importantissimi eventi musicali, vediamo quali.

Isle Of Mtv 2012

Malta sounds good! Sottotitolo, estate 2014 a Malta a suon di ottima musica! È quella che si sta preparando a Malta, dove andranno in scena alcune importantissime manifestazioni musicali di richiamo internazionale, che spaziano dal jazz, alla musica gipsy fino alle performance di video opera. Insomma Malta si prepara per l'estate2014 all'insegna dello spettacolo e della musica.

Si comincia il 30 maggio con il Ghanafest, una grande festa dedicata alle canzoni popolari locali e del Mediterraneo, una tre giorni di concerti di musica gipsy e klezmer durante la quale artisti provenienti da Israele, Croazia e Spagna si avvicenderanno sul palco, in un’atmosfera rilassata e gioiosa.

I più giovani si potranno divertire con quello che si preannuncia come l’evento più trendy dell’anno. Malta Music week è una sei giorni no stop di puro ritmo: innumerevoli eventi musicali si susseguiranno dal 20 al 25 giugno fino a concludersi con il più grande concerto gratuito d’Europa sulla piazza di Il Fossos di Floriana! Isle of MTV, alla sua ottava edizione, nasce da una collaborazione di successo con MTV, e raccoglie circa 40.000 spettatori provenienti da tutto il mondo.

Si prosegue con la nona edizione del Malta Arts Festival, in programma dal 14 luglio al 2 agosto, che propone un fitto calendario di performance che uniscono musica, danza, cinema, opera, video, letteratura, pittura e teatro, in un connubio esplosivo e ricchissimo. Gli eventi si terranno in alcuni dei più prestigiosi luoghi storici dell'isola, come il Mediterranean Conference Centre, il Teatru Rjal e il Fort St Elmo, recentemente restaurato.

Imperdibile infine l’appuntamento con il Jazz Festival, giunto alla 24esima edizione: dal 17 al 19 luglio, nella suggestiva cornice di Ta 'Liesse, dove i bastioni di Grand Harbour si affacciano sul mare, il meglio della musica jazz contemporanea incontra la storia, dando vita a spettacoli di altissimo livello, capaci di coinvolgere i profani così come gli appassionati di jazz. Una serie di concerti sofisticati e contaminati, dove le note del jazz tradizionale si sposano a quelle della musica elettronica e alle atmosfere creole e caraibiche.

Vedi anche Malta National Aquarium, inaugurato il nuovo acquario di Qawra, cosa vedere a La Valetta a Malta, la Concattedrale di San Giovanni e le più belle spiagge dell’Isola di Malta.

Malta Sounds Good

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: