Sciopero aerei 16 maggio 2014: tutte le informazioni

Proclamato per venerdì prossimo lo sciopero di 24 ore degli aerei, molti i voli che resteranno a terra.

Sarà un maggio rovente quello che si prospetta per i trasporti, a seguito dei numerosi scioperi nazionali che sono stati fissati dalle prossime settimane fino alla fine del mese. Vediamo quali sono le giornate in cui i pendolari potranno trovare maggiori disagi nella circolazione.

Venerdì 16 maggio, sciopero di 24 ore degli aerei dalle 00.01 alle 23.59, che coinvolge i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale ed indotto degli aeroporti. Il personale di Enav,  invece, sciopererà solamente un'ora dalle 14.00 alle 15.00, mentre gli assistenti di volo Alitalia Cai si fermano per 4 ore, dalle 12.00 alle 16.00. Sempre nella stessa giornata si fermeranno anche il personale di Meridiana Fly e gli assistenti di volo Easyjet.

ITALY-TRANSPORT-ALITALIA

Mercoledì 28 maggio saranno i treni a fermarsi: incroceranno le braccia il personale di Trenitalia, RFI, NTV e Trenord, per 24 ore, dalle 21.01 di mercoledì alle 20.59 di giovedì. Trenitalia fa tuttavia sapere che sarà garantito il trasporto di alcuni treni, consultabili regione per regione sul suo sito.

Infine, venerdì 30 maggio ci sarà sciopero nazionale di aerei e trasporti pubblici: in questa giornata si fermerà il gruppo Meridiana Fly, il personale Sea degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa e gli assistenti di volo della società Easyjet.
Nella stessa giornata si fermeranno i mezzi di trasporto pubblico locale, indetto dal sindacato Usb. Spegneranno i motori tram, autobus e metro, anche se saranno garantite fasce protette, variabili da regione a regione.

Maggiori informazioni e modifiche del calendario saranno consultabili sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail