Le spiagge più belle, Campionna in Sardegna

Della serie le spiagge più belle, ancora una volta protagonista la Sardegna, con la spiaggia di Campionna.

Un tenero baby-snorkler a porto Tramatzu.

L'estate si avvicina, e con la bella stagione ci si prepara a bagni di stagione; che siano quelli di sole o quelli nell'acqua salata, poco importa, se per le nostre vacanze pensiamo alla Sardegna. L'isola infatti può vantare un "book" di splendide spiagge, come le più rinomate destinazioni intergenerazionali.

Tra le "belle" della Sardegna, belle spiagge, c'è anche al spiaggia di Campionna, che si trova in provincia di Cagliari, comune di Teulada, costa meridionale dell'isola. Una spiaggia poco nota ai continentali, molto apprezzata dagli appassionati di snorkeling, che sguazzano felici tra la costa roccioso e il vicino isolotto che da il nome alla spiaggia.

Ci troviamo lungo la Strada Statale 195, che sale e scende tra le scogliere e le baie di questo bellissimo tratto di costa sarda, e che da sola vale il viaggio, per la sua bellezza naturalistica (ovviamente non con il traffico dell'alta stagione ...).

Due scogliere ai lati della piccola spiaggia, sabbia di grani fini e bianchi, la spiaggia di Campionna è nota da chi ama lo snorkeling che amano "sguazzare" tra le spiaggia e l'isola di fronte questa che ne da il nome. Acqua che vira dal turchese al verde smeraldo, a seconda del fondale, che qui presenta vaste zone di poseidonia.

Studiando poi la mappa su google, ci accorgiamo che non siamo lontani da altre e più famose spiagge, come quella di Piscinnì e di Porto Tramatzu.

Della serie spiagge della Sardegna, Scivu lungo la Costa Verde, la spiaggia del Giunco a Villasimius, Cala Luna e Baia Chia.

spiaggia di campionna
Foto Cristiano Cani

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: