Estate 2014: 5 modi per rilassarsi alle Cicladi

Per rimanere in tema di idee viaggi estate 2014, ecco cinque modi per rilassarsi alle isole Cicladi, in Grecia. Nel video potete vedere Tinos.

Volete qualche idea viaggio per l'estate 2014? Beh, la Grecia è sempre di moda e se decidete di recarvi nelle isole Cicladi avrete solamente l'imbarazzo della scelta. Questo gruppo di 220 isole nel Mar Egeo è una meta viaggio ideale, Mykonos, Santorini, Nasso, Tino non hanno certo bisogno di presentazioni. Ovviamente se valutate il lato economico della faccenda, conviene andare a maggior, giugno o settembre in quanto essendo meta turistica per eccellenza, nei mesi di luglio e agosto non solo i prezzi salgono, ma troverete di sicuro un maggior affollamento. Ma ecco cinque modi in cui potrete rilassarvi alle Cicladi.

Come rilassarsi alle Cicladi


Cicladi

Il primo modo è godersi le isole Cicladi di sera, Mykonos e Ios sono luoghi ideali dove festeggiare. A Mykonos di solito troverete festaioli più adulti, mentre una folla più giovane vi aspetta a Ios. Starà a voi scegliere gli hotel più indicati per le vostre esigenze, ce ne sono con camere di lusso, piscina interna e anche accesso privato a spiagge bellissime.

Se amate i bagni in acqua calda, l'isola vulcanica di Santorini fa per voi: entrate nelle caldere sovrastate dalle scogliere a picco, sormontate da case cubiche che sembrano fatte di zucchero tanto sono candide. Se volete potete prendere una barca per fare un'escursione per le isole periferiche di Palea e Nea Kameni, dove potrete sguazzare nelle sorgenti calde o scarpinare fino al cratere fumante.

Se amate il trekking, ma non volete fare le solite piste battute da tutti i turisti, allora dovrete andare a Folegrandros, qui troverete i sentieri poco battuti che stavate cercando. Potreste partire da Atene, il viaggio in mare dura 4 ore e a destinazione troverete baie tranquille, taverne in cui apprezzare lo spirito locale e, perché no, magari potreste scegliere di effettuare un viaggio a dorso d'asino.

Se siete amanti dello stile, c'è sempre Villa Sharona a Mykonos dove potrete ammirare lo splendido tramonto direttamente dalla piscina dell'albergo, salvo poi cenare su una terrazza panoramica che si affaccia sulla città. Se invece preferite gli hotel, ecco che l'Hotel Belvedere in città fa per voi, qui troverete il Nobu Matsuhisa Restaurant, un Martini bar e anche una lussuosa spa.

Se invece state pianificando un viaggio con tutta la famiglia, ecco che vi consigliamo l'isola di Andros, la seconda più grande delle Cicladi, bella, verde e fertile. E' anche la più settentrionale delle isole, quindi è più veloce da raggiungere in traghetto (da Atene saranno dure orette, se avete bambini piccoli è l'ideale).

Via | Independent

Foto | Sun_Sand_Sea

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail