Le dieci migliori spa sulle navi da crociera dove rilassarsi

Volete sapere quali sono le dieci migliori spa sulle navi da crociera dove potersi rilassare? Eccole. Ma occhio che i prezzi possono essere un pochino più cari rispetto alle spa della terraferma. Nel video potete vedere la Disney Cruise Line.

Fondamentalmente a me non viene in mente di andare in una spa sulla terraferma, figuriamoci su una nave da crociera. Eppure alcune delle ultime navi da crociera vantano delle spa spettacolari per quanto riguarda il benessere e il relax, adatte a tutti, sia a chi vuole provarne i benefici per la prima volta sia per gli esperti. Le opzioni di trattamento sono differenziate per uomini e donne e a volte ce ne sono alcune riservati agli adolescenti. Attenzione però al prezzo: di solito i trattamenti nelle spa non sono compresi nel pacchetto viaggio, quindi si pagano a parte e i costi sono superiori a bordo rispetto che a terra.

Le migliori spa sulle navi da crociera


Crociera Celebrity Cruise Royal Caribbean

Partiamo con il Canyon Ranch SpaClub, affiliato alle navi da crociera Celebrity Cruises. Piscine, massaggio con le pietre calde, tecniche Aryuvedic, c'è tutto quello che potete desiderare. Inoltre le navi classe Solstice hanno anche un'ampia suite termale, il Persian Garden. Se volete un'esperienza indimenticabile, ecco che dovete prenotare la cabina AquaClass con accesso illimitato alle strutture della spa e cene presso il ristorante del benessere, Blu. Costa Crociere non è da meno e propone la Samsara Spa: le navi più recenti presentano alcune delle più grandi strutture termali di bordo, da segnalare soprattutto quella della Costa Diadema. I passeggeri che alloggiano nelle cabine e suite dedicate alla spa ricevono trattamenti, accesso illimitato alle strutture termali e anche il pranzo nell'apposito ristorante.

La Princess Cruises ha stretto una collaborazione con la Lotus Spa: fra le ultime novità delle navi da crociera più recenti di questa linea spicca la piscina per l'idroterapia. Oltre alle immancabili strutture termali. Nella suite Enclave, inoltre, sono disponibili dei letti ad acqua e non mancano le vasche per l'idromassaggio. Passiamo alla Disney Cruise Line con la sua Senses Spa & Salon con la sua oasi senza stress dedicata ai genitori. Le sale per i trattamenti godono della vista sull'oceano, potrete scegliere se fare i bagni di vapore o se dedicarvi all'aromaterapia. Inoltre sono state create anche delle zone termali specifiche per gli adolescenti. Inoltre ci sono delle verande private attrezzate con vasca idromassaggio, doccia all'aperto e divano-letto a baldacchino.

Sull'Oceania Cruises trovate di nuovo il Canyon Ranch SpaClub: qui abbiamo strutture termali dalle linee molto eleganti, bagni di vapore aromatici, sauna finlandese e area relax interna. Potete anche scegliere i solarium privati con lettini imbottiti e vasche idromassaggio, ideali per chi cerca la solitudine. Non mancano poi i massaggi con le pietre calde e gli impacchi a base di alga. Sulle navi di classe Odyssey della Seabourn si trovano delle suite termali con spazi relax interni ed esterni. La Odyssey vanta una piscina per l'idroterapia, mentre la Sojourn e la Quest hanno una piscina Kneipp (quelle dove cammini dall'acqua calda quella fredda per migliorare la circolazione). E qui potrete sperimentare il massaggio con il bambù. Esiste anche la possibilità di prenotare la Penthouse Suite Spa, collegata direttamente al centro benessere tramite una scala a chiocciola.

Il Canyon Ranch SpaClub spunta anche fuori sulla Cunard Queen Mary 2, con tanto di Aqua Therapy Centre con grande piscina e lettini reclinabili. Esiste anche una suite termale con sauna e vapore e potete scegliere se fare trattamenti per singoli individui o per le coppie. Sulla Norwegian Cruise Line si trova la Mandara Spa, con i suoi centri benessere in stile asiatico. Anche qui troverete suite termali con vista sull'oceano e le suite spa Haven, con accesso illimitato alle strutture termali.

Passiamo ora a Crystal Cruises con la la Crystal Spa: sulla Crystal Serenity troverete l'unico centro termale in stile Feng Shui ispirato al mare. A vostra disposizione, poi, servizi ringiovanenti come lo Stone Therapy Aroma. E qui l'accesso a sauna e bagno turco sono gratuiti. Terminiamo infine sulla MSC Divina della MSC Crociere, dove troviamo l'Aurea Spa: questa nave in stile italiano presenta un centro benessere di ispirazione asiatica, con tanto di terapisti balinesi. Vasche di idroterapia, massaggi, trattamenti per il viso, camere cosparse di petali di fiori, suite termale, zona relax con vista sull'oceano: basta solo scegliere.

Foto | Mascardo

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO