Greenland Express, la nuova compagnia aerea della Groenlandia

Parte l'avventura della Greenland Express, la nuova compagnia aerea della Groenlandia.



Promo di Kangerlussuaq, in Groenlandia.

Come annunciato lo scorso inverno, partono i voli della Greenland Express per la Groenlandia, l'isola più grande del mondo che, complice l'innalzamento globale delle temperature, sempre più si sta aprendo al turismo internazionale.

Un operatore eccezionale, non solo per il paese di destinazione, ma anche perché si tratta di un operatore virtuale. In effetti, acquistando i biglietti della Greenland Express, si volerà con i velivoli della Denim Air ACMI, un vettore olandese specializzato in operazioni commerciali di questo tipo.

Aeroporti d'arrivo in Groenlandia quello di Kangerlussuaq, poco più di 500 abitanti (un piccolo condominio insomma) sulla costa centro occidentale dell'isola, e Narsarsuaq, 158 abitanti!, sulla costa meridionale. Insomma, non si corre il rischio di rimanere intrappolati nel traffico.

Queste le rotte disponibili, a partire dal 2 giugno.
1- Kangerlussuaq – Reykjavik (Islanda) – Aalborg (Danimarca)– Copenhagen (Danimarca)– Reykjavik – Kangerlussuaq.
2 - Kangerlussuaq – Reykjavik – Aalborg – Copenhagen – Reykjavik – Narsarsuaq – Kangerlussuaq
3- Kangerlussuaq – Reykjavik – Aalborg - Reykjavik - Kangerlussuaq
4- Kangerlussuaq – Reykjavik – Copenhagen – Aalborg – Copenhagen – Reykjavik – Narsarsuaq – Kangerlussuaq

Vedi anche Prossima destinazione, la Groenlandia, Dove andare in Groenlandia, a Tasiilaq, e cartoline dalla Groenlandia.

Per quanto riguarda la Groenlandia, è generalmente accettata la carta d’identità valida per l’espatrio, ma ai cittadini UE viene comunque raccomandato di munirsi di un passaporto valido (senza visto). La patente italiana è riconosciuta, così come la copertura sanitaria italiana, tramite tessera europea di assicurazione medica (TEAM); è escluso dalla copertura sanitaria il rimpatrio del connazionale. Viaggiare Sicuri.

Aereo della Greenland Express

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO