Neko Cafè, a Torino il primo locale per felini

A Torino il primo locale in Italia dove sorseggiare una tazza di caffè in compagnia di tanti felini.

Alcune persone pensano la vita con un gatto sia migliore. Altri ancora addirittura pensano che una tazza di caffè con un gatto sia il non plus ultra della felicità. Questa è la filosofia che ha portato, in Giappone soprattutto, all'apertura dei Neko Cafè, locali in cui il felino la fa da padrone. Una vera catena che si è diffusa in tutto il  Sol Levante e in Europa.

Per vivere questa singolare esperienza, però, non è necessario arrivare fino a Tokyo: un Neko Cafè si trova anche qui in Italia, a Torino in particolare, e si chiama - appunto Neko Cafè. Un bar accogliente, dove i gatti si aggirano per il locale, a disposizione dei clienti amanti dei felini, che potranno accarezzarli e coccolarli mentre consumano la loro ordinazione.

Gestita da una Onlus animalista, la Neko FFFF, nel Neko Cafè si possono consumare prodotti biologici, vegetariani e vegani, è dotato di wifi gratuito ed è anche postazione per booksharing. Collabora inoltre con altre associazioni animaliste e gestisce uno sportello al quale rivolgersi per adozioni, segnalazioni di smarrimenti e maltrattamenti di felini.
Il tutto in un ambiente rilassante e pacifico, in compagnia dei veri padroni di casa, Wether, Lotte, Matisse, Faust, Bernard, Max e Felix. Il luogo perfetto, dove uomo e gatto convivono pacificamente, come "come andare a prendere un caffé a casa di un amico con una casa piena di mici, si inizia alzando la tazzina, si continua assaggiando una fetta di torta e si finisce con i gatti di casa sulle ginocchia che pretendono un po' carezze e di sani grattini sulla testa e sotto il mento. Normale!".

3-neko-cafe-torino

Il Neko Cafè si trova a Torino, a Via Napione. Il locale è aperto tutti i giorni. Per info e prenotazioni, potete visitare il sito oppure la pagina Facebook.

 

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • +1
  • Mail