Via Lattea 2014, a Milano si va in mongolfiera

Scopo della manifestazione è promuovere e valorizzare il paesaggio agricolo dei dintorni di Milano.

Un giro in mongolfiera sul Duomo di Milano? Potrete farlo domenica prossima, 4 maggio, con "Via Lattea", l'iniziativa del FAI - Fondo Ambiente Italiano -  in collaborazione con Expo 2015.

Giunto alla sua quarta edizione, Via Lattea propone anche per quest'anno tre itinerari nella  cintura milanese; il primo partirà appunto domenica, con le prime attività e la presentazione dei percorsi ciclo-pedonali a tappe del 2014.
In particolare, le attività principali della giornata saranno il volo vincolato in mongolfiera in piazza Duomo e il percorso storico-artistico nel cuore della città, da percorrere a piedi o in bici, fino al Castello Sforzesco. Qui, 60 agricoltori della campagna lombarda proporranno al pubblico prodotti di filiera corta. La campagna che si sposta in città, insomma.Tante le attività ludiche dedicate ai più piccoli, in una giornata che coinvolgerà tutta la famiglia a stare all'aria aperta e scoprire le bellezze storiche e paesaggistiche della loro città.

La Campagna invade la città
La prossima settimana, invece, scenario delle escursioni della manifestazione sarà la  Martesana, con il giro in bicicletta "Stelle e Stalle lungo la Martesana", da Cernusco sul Naviglio a Gorgonzola. Durante il percorso, tante le tappe da visitare, come l’Osservatorio Astronomico, le "Ville di Delizia"del centro di Cernusco sul Naviglio e il Parco dei Germani con il Diorama dei Navigli, oltre a visite guidate nel centro storico di Gorgonzola.
Qui il calendario delle attività, dal 4 maggio al 28 settembre.

 

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • +1
  • Mail