Belfast: aprirà nel 2012 il Titanic Signature Building, il Museo della sfortunata nave


Belfast, nota e sfortunata città dell'Irlanda del Nord, si prepara a celebrare i 100 anni del naufragio del Titanic, che cadranno il 15 aprile 2012. Per allora dovrebbe essere finito ed inaugurato il grande museo che impegna uomini e mezzi dal 2009. Il museo sarà ospitato dal futuristico Titanic Signature Building, una struttura lucente ed enorme formata da tre corpi a forma di prua argentata.

Il building è stato costruito nei pressi del bacino di carenaggio che, nel maggio del 1911, vide il varo del Titanic: una vasta zona portuale è stata risanata e ripensata portando alla costruzione dell'imponente edificio e di migliaia di appartamenti. Non tutti, per fortuna, sono costati 97 milioni di sterline come il Titanic Signature Building.

Il Museo è stato pensato per accogliere fino a 900 mila visitatori all'anno, ai quali verrà offerta una panoramica sulla costruzione, sul viaggio e sul naufragio del Titanic. Senza naturalmente dimenticare la ricca storia di Belfast e le sue attrazioni principali.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO