Apre il 1° maggio il Glacier Skywalk sulle Montagne Rocciose in Canada

Pronto per l'inaugurazione il Glacier Skywalk in Canada.

Il Glacier Skywalk a novembre 2013.

Nello Jasper National Park è tutto pronto per l'inaugurazione della nuova attrazione, fissata per domani 1° maggio. E come ormai si usa dire in casi come questo, non si tratta di un'attrazione per deboli di cuore.

Si tratta dell'inaugurazione del Glacier Skywalk, una passerella curva di vetro ed acciaio, che si protende per 35 metri oltre il ciglio della del canyon, il Sunwapta Canyon, ad un'altezza di 280 metri dal suolo. Una struttura dal grande impatto scenico.

Biglietto d'ingresso a 25 dollari canadesi per gli adulti, la metà il ridotto per i bambini, per quest'attrazione ad 1 ora d'auto da Jasper nello stato di Alberta, il paese che amministra il Jasper National Park, il parco naturale più esteso del Canda, che protegge una vasta area delle Montagne Rocciose Canadesi.

Oltre 20 milioni di dollari canadesi per l'investimento realizzato per questo progetto, osteggiato dai naturalisti che paventano ulteriori interventi umani, in un'area ancora allo stato naturale; almeno fino a questo momento.

Vedi anche Apre lo Skywalk Aiguille du Midi a Chamonix, il più alto d’Europa, Dachstein Skywalk, il ponte sospeso sulle Alpi in Austria e lo SkyWalk sulle montagne Tianmen in Cina, una passeggiate da brividi.

Glacier skywalk

Foto del Sito Ufficiale del Glacier Skywalk.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail