Sciopero della Metro di Londra, si replica il 5 maggio

Caos a Londra per la due giorni di sciopero della Metropolitana più famosa del mondo. Ed è già pronta la replica.

Giorno 1 dello sciopero della Metropolitana di Londra.

Tube di Londra nel caos a causa dello sciopero di due giorni, 29 e 30 aprile, indetto dal sindacato dei lavoratori, dopo che sono fallite le trattative con l'azienda che vuole chiudere tutti gli sportelli dedicati alla vendita dei biglietti.

Ovviamente si sta parlando di quelli dove è impiegato il personale umano, che nei piani aziendali dovrebbe essere totalmente sostituito dalle macchinette automatiche.

Ovviamente sono state garantite alcune fasce orarie, ma questo non ha impedito che Londra si trasformasse in un enorme in-gorgo di traffico, alimentato anche dal servizio sostitutivo di bus, prontamente organizzato per garantire il trasporto pubblico.

Sciopero iniziato alle 7 di mattina di ieri, che terminerà oggi alle 23. Sciopero che ha avuto un'altissima percentuale di adesione tra i lavoratori, che si replicherà lunedì prossimo 5 maggio, e che dovrebbe durare per 3 giorni, fino a mercoledì 7 maggio compreso. A meno che, ovviamente, le parti non trovino un qualche accordo per tornare sul tavolo delle trattative.

Aspettando aggiornamenti sul fronte sindacale, intanto qualcuno ha pensato di pubblicare la mappa delle metropolitana londinese ("Mind the Gap") con le distanze tra le varie fermate. Nel caso vi trovaste nella necessità di "farvela" a piedi.

Nella fotografia come si presentava la stazione di King's Cross ieri, quando anche Harry avrebbe avuto difficoltà ad arrivare in tempo per prendere in tempo l'Hogwarts Express in partenza dal binario 9¾.

Vedi anche L’Oyster Card per viaggiare sui mezzi pubblici a Londra, si compra online anche dall’Italia, Itinerari turistici a Londra, meglio prendere l’autobus pubblico della linea 11 e <a href="http://www.travelblog.it/post/99787/walkie-talkie-il-grattacielo-di-londra-che-cuoce-luovo-al-tegamino" title="Walkie-Talkie, il grattacielo di Londra che cuoce l’uovo al tegamino">Walkie-Talkie, il grattacielo di Londra che cuoce l’uovo al tegamino.

stazione di king cross
Foto David Holt.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail