Le isole più belle, Pom Pom in Malesia

Il sud est asiatico ancor offre angoli di mondo dalla bellezza incontaminata, come l'isola malese di Pom Pom.



L'isola di Pom Pom.

Così bella da non sembrare vera, a quest'isola nell'arcipelago Semporna in Malesia, basterebbe venisse pubblicata qualche foto, per descriverne la bellezza. La sensazione è quella di guadare nelle acque trasparenti come il vetro per ritrovarsi tra le tartarughe verdi giganti che vengono qui a nidificare e stelle marine giganti. Spiaggia dai colori dell'avorio che circonda l'isola, incontaminata e vuota per la gran parte dell'anno.

L'isola misura poco più di 2 km di circonferenza, se consideriamo la linea di alta marea, completamente circondata da una barriera corallina corallina lunga 4 km, che in alcuni punti arriva ad appena 50 metri da Pom Pom. Sull'isola non c'è neppure un villaggio, ma solo due resort (uno è questo), molto popolari tra gli appassionati di immersioni subacquee, che qui hanno da che divertirsi.

Pom Pom conserva ancora la sue bellezza e il suo fascino, anche perché è lontana dalla normali rotte commerciali, ossia arrivarci è difficile. I più arrivano in aereo fino a all'aeroporto internazionale di Tawau, da qui ci si trasferisce in auto a Semporna Jetty, da dove partono collegamenti marini per l'isola di Pom Pom.

Vedi anche Da Kuala Lumpur a Malacca: Travelblog alla scoperta della Malesia, La moschea di Ferro a Putrajaya in Malesia e Legoland Water Park: un parco acquatico a mattoncini in Malesia.
isola di pom pom

Foto Wikimedia Commons.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.11 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO