Il Phoenicia, l'hotel a 5 stelle dove hanno arrestato dell'Utri

Dell'Utri trovato al Phoenicia di Beirut, un ottimo hotel a 5 stelle affacciato sulla marina.



We are happy, anche a Beirut.

Ore 14:35 del 12 aprile - L’arresto di Marcello Dell’Utri è avvenuto alle 09:30 locali a opera dell’intelligence libanese in un hotel di lusso di Beirut, l’Intercontinental Phoenicia. L’albergo si trova nei pressi del porto turistico della città. Quando i servizi segreti libanesi hanno fatto irruzione nella struttura hanno trovato Dell’Utri a letto: l’ex senatore aveva con sé il passaporto e una cospicua somma di denaro. Così veniva battuta la notizia dal nostro Crimeblog.

Assurto agli onori della cronaca il Phoenicia è un hotel a 5 stelle di Beirut, molto apprezzato dalla clientela internazionale che ha ripreso a frequentare la capitale del Libano, la Svizzera del Medio Oriente come veniva chiamata prima che scoppiasse la lunga guerra civile, ora che le condizioni di sicurezza sono state ripristinate.

Anche se non del tutto, se il nostro Ministero degli Esteri avverte che la periferia sud di Beirut (Dahiye) dal luglio 2013 ad oggi ha subito sette attentati che hanno causato complessivamente oltre 70 morti e svariate centinaia di feriti. Lo scorso dicembre, in un’area centrale di Beirut, e’ rimasto ucciso l’ex Ministro delle Finanze Mohamed Chattah, a seguito dell’esplosione di un’autobomba che ha causato complessivamente 6 morti.

Da sempre al top degli hotel a livello internazionale, nel suo momento di massimo splendore scelto da Re e Regine, Presidenti e star del Cinema, come da giocatori d'azzardo e faccendieri, l'hotel è rimasto chiuso negli anni 90. Restaurato e rimodernato, ha ripreso il proprio posto nel panorama degli hotel di Beirut. Oltre al nostro Dell'Utri vi hanno soggiornato star del calibro di Carole Bouquet, Coolio e i Guns' N Roses.

L'hotel si trova in una bellissima zona della città, che si affaccia sul Mar Mediterraneo. ad appena 5 minuti di auto dalla famosa Hamra Street. L'hotel moderno e confortevole, con camere e servizi ampi, degni della categoria, da il meglio di se sul lato fronte mare. Il personale cordiale, disponibile e professionale, la cucina del Phoenicia offre il meglio della produzione dolciaria del paese.

Vedi anche la Grotta di Jeita in Libano, forse una delle sette meraviglie del mondo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO