Orient-Express: è stata aggiunta la nuova destinazione Bruxelles

Da ora in poi se vorrete provare l'ebbrezza dell'Orient-Express sappiate che è stata aggiunta la nuovissima destinazione di Bruxelles sul Venice Simplon-Orient-Express.

Una nuova destinazione è stata aggiunta all'Orient-Express, anzi, sarebbe meglio dire che la nuova destinazione viene aggiunta al treno Venice Simplon-Orient-Express: si tratta di Bruxelles. In realtà non è ancora attiva, la nuova meta dell'Orient-Express inizierà solamente dal mese di maggio 2014, ma saranno disponibili ben cinque nuovi itinerari con partenze a scelta da Venezia, Vienna o anche Budapest, per un totale di una o quattro notti, anche qui a nostra discrezione. Andiamo dunque a parlare dell'Orient-Express.

Bruxelles, la nuova destinazione dell'Orient-Express


Orient Express

Come dicevamo, da maggio 2014 diventa attiva la nuova destinazione Bruxelles per il Venice Simplon-Orient-Express. Si tratta di un viaggio da sogno sul treno più famoso di sempre (tranne forse il Galaxy Express 999, ma questo appartiene al mondo della fantasia): le carrozze arrivano dritte dritte dai treni di lusso degli anni Venti e Trenta (fra cui proprio il mitico, originale Orient-Express), sono state tutte attentamente ristrutturate per offrire un viaggio ricco di comfort e con il fascino dell'antico.

Sul questo treno i turisti potranno sbizzarrirsi con un menu degno di un raffinato ristorante, serviti niente meno da uno steward personale. Questi nuovi itinerari aggiunti vi permetteranno così di attraversare la campagna tedesca, austriaca e svizzera, ammirando le bellezze locali. E come anticipato, in alcune delle tratte da Venezia a Londra o da Londra a Venezia è stata anche aggiunta la possibilità di effettuare una sosta a Bruxelles, con tanto di pernottamento in hotel. Ovviamente si parla di viaggi di lusso, quindi i prezzi qui volano alti, si parte dai 2000 euro a persona per una cabina doppia (ma i pranzi e le cene sono inclusi), con partenza dal 17 maggio da Venezia in direzione Bruxelles.

Ricordiamo come il percorso originale del primissimo Orient-Express venne realizzato per la prima volta il 4 ottobre nel 1883: andava dalla Francia alla Romania e Vienna. Per quanto riguarda il Venice-Simplon Orient-Express, si tratta di un servizio ferroviario privato che sfrutta il nome modificato dell'originario Orient-Express: inaugurato nel 1982, come dicevamo utilizza carrozze ristrutturate e percorre la tratta da Londra e Parigi verso Venezia e viceversa. Il servizio si svolge attualmente una volta a settimana da marzo a novembre ed è destinato ai clienti più facoltosi. Altri percorsi effettuati due volte all'anno sono quelli sul percorso Parigi-Budapest-Bucarest-Instabul e Istanbul-Bucarest-Budapest-Venezia. A cui adesso si aggiunge anche la tappa di Bruxelles.

Foto | Generalnoir

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO