Allure of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo torna ai Caraibi

A quanto pare la nave da crociera più grande del mondo, appartenente alla Royal Caribbean, tornerà a navigare verso i Caraibi: ecco la Allure of the Seas (la potete ammirare nel video).

Vi presentiamo la Allure of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo. Facente parte della flotta della Royal Caribbean, pare proprio che questa smisurata nave da passeggeri nel 2015 tornerà a navigare verso i Caraibi. Il tutto dopo aver trascorso per la prima volta nella sua vita un'estate in Europa. Nuove rotte e nuovi porti d'attracco dunque, andiamo a dare uno sguardo più da vicino ai nuovi tragitti di questa imponente imbarcazione.

L'Allure od the Seas torna ai Caraibi


Allure of the Seas

Praticamente da maggio a ottobre 2015, la gigantesca nave da crociera Allure of the Seas, capace di trasportare 5400 passeggeri, farà capo al porto di Barcellona, salvo poi spostarsi nel novembre 2015 a Fort Lauderdale (dove si trova attualmente), nel sud della Florida. Una volta tornata qui, il vanto della Royal Caribbean riprenderà le sue crociere di sette notti alternandosi fra i Caraibi orientali e quelli occidentali.

Per quanto riguarda la crociera nei Caraibi Orientali, l'Allure of the Seas toccherà Nassau nelle Bahamas, St. Thomas e St. Maarten. Spostandoci nella rotta dei Caraibi Occidentali, ecco che potremo visitare Falmouth in Giamaica, Cozumel in Messico e infine Labadee, una celebre spiaggia privata appartenente proprio alla Royal Caribbean, sita sulla costa settentrionale di Haiti.

Come dicevamo, da maggio a ottobre 2015 l'Alluse of the Seas sarà in Europa e navigherà nel Mediterraneo. Si tratta della prima volta in assoluto che la nave da 225.000 tonnellate lascia la sua casa in Florida (il debutto ufficiale risale al 2010) per raggiungere l'Europa. Ed è anche la prima volta che una nave di codesta stazza naviga nel Mediterraneo per un periodo di tempo così prolungato.

L'Allure of the Seas viene considerata la sorella maggiore dell'Oasis of the Seas ed è del 50% più grande delle navi da crociera che prossimamente verranno varate. Dal varo ufficiale, ha navigato praticamente solo nei Caraibi.

Via | Usatoday

Foto | Loimere

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail