I dieci parchi nazionali degli Stati Uniti con le migliori strade panoramiche

Volete vedere dei bei paesaggi senza scarpinare troppo? Ecco i dieci parchi nazionali negli Stati Uniti con le migliori strade panoramiche

Può essere che vi piaccia vedere dei bei paesaggi, ma che non siate degli abili camminatori: obiettivamente non tutti hanno l'allenamento necessario. Tuttavia è possibile vedere dei bei panorami anche percorrendo una strada in macchina. Ecco perché oggi andremo a vedere i dieci parchi nazionali degli Stati Uniti con le migliori strade panoramiche di sempre. E vi assicuro che negli Stati Uniti ci sono strade con panorami spettacolari: avete presenti tutti quegli scorci che vedete nei film e che vi fanno rimanere a bocca aperta? Ebbene, sono così.

Le migliori strade panoramiche nei parchi nazionali degli Usa


Kolob Terrace Road

Si parte dalla Racetrack Road nel Death Valley National Park in California. Qui conviene prendere un veicolo a quattro ruote motrici, ma se siete abili piloti potrete vedere panorami mozzafiato, fino alla Racetrack Playa, un vero e proprio mistero geologico: si tratta di una conca dove sembra che i massi siano scivolati via, lasciando una traccia nella polvere del deserto. Da provare anche la Kolob Terrace Road nello Zion National Park nello Utah. La strada attraversa la parte superiore del parco rispetto al canyon, in modo da ottenere una prospettiva diversa dal solito: le rocce presentano bande colorate differenti, strane guglie si innalzano in mezzo a foreste di pini e ginepri.

Bellissime strade panoramiche le trovate nel Petrified Forest National Park in Arizona: la via principale attraversa una foresta pietrificata e offre una visione spettacolare del Painted Desert. I visitatori si possono fermare ovunque e fare escursioni nel parco, esplorando formazioni di lava e fossili. La Cataloochee Valley nel Great Smoky Mountains National Park, offre una strada che attraversa una comunità storica, ottimo luogo dove fare campeggio e dove pescare le trote, per uno dei migliori parchi USA dove ammirare gli animali in libertà.

La Park Loop Road nell'Acadia National Park nel Maine è una delle attrazioni principali del parco. Da essa potete ammirare sia la costa che la montagna, ma il suggerimento è quello di prendere gli autobus del parco per percorrerla, i problemi di parcheggio qui sono elevati a causa della popolarità fra i turisti. Spostiamoci nel South Core Banks nel Cape Lookout National Seashore: accessibile solo col traghetto, qui trovate una bellissima strada di sabbia con spiaggia annessa, sono solo dune e mare, mare e dune.

La Tioga Road nello Yosemite National Park in California offre una visita in questo parco meno affollata del solito, fra cupole di granito, laghi e prati. La strada si snoda lungo la parte superiore del parco, con una panoramica stupenda. Passiamo ora alla Badlands Loop Road nel Badlands National Park, la strada qui si intreccia con formazioni geologiche di notevole importanza, chi c'è stato parla di una strada surreale, sembra quasi che sia stata inghiottita dai calanchi.

La Trail Ridge Road nel Rocky Mountain National Park in Colorado è la più alta strada asfaltata della nazione. Quindi è facile intuire che il panorama qui merita parecchie foto, pare che la vista della tundra spazzata dal vento sia abbastanza inquietante. Ovviamente ci sono delle barriere di protezione per evitare incidenti. E qui potete vedere tantissimi alci. Il nostro viaggio termina al Going-to-the-Sun Road nel Glacier National Park: a causa del sovraffollamento turistico, ecco che vi conviene usufruire del servizio bus del parco. Qui potete non solo ammirare la bellezza del panorama, ma anche osservare la fauna locale.

Vedi anche Strade panoramiche, Hermit Road lungo il Grand Canyon, la 17 Mile Drive in California e Le 10 strade più famose del mondo.

Via | Usatoday

Foto | Alaskan Dude

  • shares
  • Mail