Pasqua 2014: le mete preferite sono la Spagna, l'Istria e la Dalmazia

Dove trascorreranno le vacanze di Pasqua 2014 gli italiani? Pare che la Spagna sia molto gettonata. Ma ambite dai turisti sono anche l'Istria e la Dalmazia.

Vi siete chiesi dove trascorreranno le vacanze di Pasqua 2014 quei fortunelli che avranno a disposizione qualche giorno di ferie? Beh, se da noi arriverà la malefica corrente artica è probabile che le passeremo rintanati in casa tremando dal freddo e maledicendo il grande demone celeste per il maltempo, tuttavia ci sono due dati fissi: gli italiani hanno preferito la Spagna come meta viaggio per la Pasqua 2014, mentre pare che sia boom di turisti in Istria e Dalmazia.

Spagna, Istria e Dalmazia: le mete viaggio preferite per Pasqua 2014


Dalmazia

Partiamo subito dagli italiani: uno studio di Volagratis ha messo in luce come durante le festività Pasquali e i ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio gli italiani si getteranno nelle braccia delle capitali europee. E direi per forza visto che ci sono sì i ponti, ma non si hanno a disposizione tantissimi giorni. I giorni più caldi saranno quelli fra il 17 e il 28 aprile, con una leggera predominanza del weekend pasquale.

Ma sono le mete viaggio quelle che ci interessano di più. Pensate che ben il 70% degli italiani andrà all'estero. Fra costoro, il 33,1% si recherà in Spagna: il paese diventa dunque la meta preferita di Pasqua 2014 per gli italiani, anche perché il Regno Unito guadagna uno scarso 8% e la Francia un misero 6,7%. Barcellona è la città prediletta per chi viaggia, Londra e Parigi devono accontentarsi del secondo e terzo posto. A seguire poi abbiamo Madrid (di nuovo Spagna dunque) e Praga. In questa ipotetica classifica un altro dato interessante è che Istanbul riesce a superare Budapest e Amsterdam come destinazione prediletta.

Per quanto riguarda le località di mare, sempre secondo Volagratis, vanno per la maggiore Malta, Lanzarote, Tenerife, Gran Canaria, Ibiza e Fuerteventura. Se voliamo più ad ampio raggio, ecco che i turisti scelgono New York, Dubai e il Messico. E chi rimane in Italia? La Sicilia va forte con Catania e Palermo, mentre Roma è la città prediletta dagli stranieri.

E non finisce qui. Sembra infatti che ci sia stato un inaspettato boom di prenotazioni per quanto riguarda le vacanze di Pasqua in Istria e Dalmazia. I turisti questa volta provengono soprattutto da Slovenia, Germania, Italia, Francia, Austria e Bosnia e Erzegovina. E i numeri sono destinati ad aumentare se si pensa anche ai ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio. Al primo posto si piazza saldamente l'Istria, mentre a seguire abbiamo la Dalmazia, soprattutto per quanto riguarda Ragusa e Spalato.

Foto | Gmdb

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO