Pasqua e Pasquetta 2014 a Torino: gli eventi al Museo Egizio

Non sapete dove trascorrere la Pasqua e la Pasquetta 2014? Che ne dite di fare una bella gita al Museo Egizio di Torino fra mummie e sarcofaghi?

Viste le previsioni meteo degli ultimi giorni (le quali tuonano di correnti artiche in arrivo nella settimana di Pasqua) e visto e considerato che a Pasqua e Pasquetta c'è sempre la fondata possibilità che faccia brutto tempo, direi che in previsione di una eventuale gita o vacanza di Pasqua dovreste prendere in considerazione anche la possibilità di dover per forza trascorrere la giornata di svago al chiuso: se piove non è per niente divertente fare una Pasquetta al sacco. Ecco che allora arriva questa proposta: perché non trascorrere la Pasqua e la Pasquetta 2014 al Museo Egizio di Torino?

Museo Egizio di Torino: apertura straordinaria a Pasqua e Pasquetta 2014


Torino Museo Egizio

Nel corso degli ultimi anni i musei hanno sempre approfittato delle festività di Pasqua per proporre visite e aperture straordinarie. Pasqua è religione, Pasquetta è la classica gita fuori porta, ma non dobbiamo dimenticare che possiamo trascorrere anche una giornata all'insegna dell'arte e dell'architettura.

E poteva forse tirarsi indietro il Museo Egizio di Torino? Assolutamente no ed ecco che per Pasqua e Pasquetta 2014 ha annunciato il programma ufficiale dei giorni di apertura straordinaria. Ma non finisce certo qui: sembra proprio che questi eventi verranno poi riproposti in occasione del ponte del 25 Aprile (Festa della Liberazione) e per il ponte del 1 Maggio (Festa dei Lavoratori). Anzi, il 1 Maggio il biglietto di ingresso sarà di solo un euro a testa per tutti (occhio solo ad eventuali aggiunte relative all'assicurazione infortuni: quando ho partecipato alla medesima iniziativa alla Reggia di Venaria Reale, ho pagato un euro di biglietto come previsto più qualche euro per l'assicurazione).

Per quanto riguarda il programma delle festività di Pasqua al Museo Egizio di Torino ecco si inizia sabato 19 aprile alle ore 10.30 con l'evento dal titolo "Immortali. Storie di mani egizie", mentre l'appuntamento di domenica 20 aprile è sempre alle 10.30 con "Animali o dei?". Sia domenica 20 aprile che lunedì 21 aprile, quindi Pasqua e Pasquetta, ecco che il pomeriggio alle ore 15.10 si terrà l'evento "Seshen: luce di vita eterna". Solamente per il giorno di Pasquetta, il Museo Egizio vi propone "Geroglifici... che emozione": l'appuntamento è alle ore 10.30 ed è dedicato a tutta la famiglia (in più ci sarà un egittologo ad accompagnarvi).

E visto che abbiamo parlato degli altri ponti: venerdì 25 Aprile per la Festa della Liberazione si replica "Geroglifici... che emozione" alle ore 10.30, mentre alle 15.10 ci sarà "Chi vuole essere Faraone? L'antico Egitto in pillole". Per quanto riguarda la Festa dei Lavoratori, il 1 Maggio il biglietto di ingresso costa 1 euro per tutti, mentre venerdì 2 e sabato 3 maggio sono previste visite fino alle ore 23. Il 3 e il 4 Maggio, invece, abbiamo "Immortali. Storia di mani egizie" alle ore 10.30 e "Chi vuole essere Faraone? L'antico Egitto in pillole" alle ore 15.10.

Ricordatevi solo di una cosa: la prenotazione è obbligatoria, dovrete contattare preventivamente o il numero di telefono 011.4406903 o inviare una email a info@museitorino.it.

Via | Ecoditorino

Foto | Sonietta

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO