Strani edifici, il palazzo con il buco di Osaka in Giappone

Della serie Strano ma vero, il palazzo con il buco ad Osaka, in Giappone.

Passando dentro il buco.

Di edifici strani, belli ed anche decisamente brutti, qui a Travelblog ne abbiamo visti tanti, ma forse uno così strano, come questo costruito in quel di Osaka, in Giappone, ancora non ci era capitato di vederlo.

Gate Tower Building 2

Gate Tower, forse la torre del cancello se fossimo nel Medio Evo, il più semplicemente il Palazzo con il buco per far passare l'autostrada, visto che siamo moderni e realisti.

Ovviamente questo edificio di 16 piani è destinato ad uffici; difficile pensare che ci si possa vivere, con le auto che sfrecciano nel buco tra il 5° e il 7° piano. Ovviamente quando l'hanno costruito, l'alveare come lo hanno soprannominato, hanno previsto che l'ascensore non si fermasse ai piani dell'autostrada!

Gate Tower Building 1

I costruttori hanno costruito l'edificio e l'autostrada in modo che non si toccassero, così da non propagare rumori e vibrazioni all'interno. Verrebbe da chiedersi con quali risultati, visto che sul tetto c'è anche un eliporto!

Gate Tower Building 3

Vedi anche la casa tra le nuvole di Thorpeness in Gran Bretagna, l’hotel Galeria a Bratislava e il nuovo Parlamento della Georgia.

Foto Wikimedia Commons, twicepix e MShades.

  • shares
  • +1
  • Mail