Emirates inaugura la sua lounge anche a Fiumicino

Emirates apre all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma la sua 35esima lounge dedicata. E' la seconda in Italia dopo quella di Malpensa.

Già mentre sali le scale mobili verso la nuovissima lounge Emirates di Fiumicino ti rendi conto che stai per entrare in un ambiente diverso dalle altre sale che hai frequentato da queste parti.

IMG_8892 1

Eleganza, comodità, lusso. Con un investimento di 2,53 milioni di euro da parte della compagnia aerea araba, la nuova lounge Emirates all’aeroporto Leonardo Da Vinci ha l’obiettivo di fornire una “esperienza di viaggio” continua ai clienti Premium (clienti di First Class e Business Class, oltre ai membri Platinum e Gold di Skywards, il programma dedicato ai frequent flyers).
 
IMG_8894 1

La nuova lounge è situata presso il Terminal 3, in zona transito, a pochi metri dal controllo passaporti. Ci sono morbide poltrone in pelle per 156 passeggeri, su una superficie coperta di 920 metri quadri. Arredata con pavimenti in marmo italiano, orologi Gold Rolex, il design presta la stessa attenzione ai dettagli delle altre lounge Emirates nel mondo.

IMG_8909 1

Servizi degni di un hotel 5 stelle. Da notare anche la tipica "Prayer Room" ("stanza di preghiera") che non manca mai in Emirates (nemmeno a bordo dei velivoli).

Collageroom foto by Edoardo Alaimo

C'è anche una luminosa parte riservata alla ristorazione, che ovviamente, offre ben altro buffet rispetto a quello delle classiche lounge.

IMG_8900

Inaugurazione in perfetto stile Emirates, con taglio del nastro alla presenza di Mohammed Mattar, Divisional Senior Vice President per i Servizi aeroportuali di Emirates, di Fabio Maria Lazzerini, General Manager di Emirates Italia, di Lorenzo Lo Presti, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma S.p.A. e di Vitaliano Turrà, direttore del Leonardo da Vinci di Fiumicino.

IMG_8914 1

Madrina dell'evento, l'attrice Serena Autieri, che definisce questo posto "la mia seconda casa!" Mohammed H. Mattar, Divisional Senior Vice President per i Servizi aeroportuali di Emirates, ha dichiarato:

"Lavoriamo con impegno per offrire la migliore esperienza di viaggio possibile ai nostri clienti, e la nuova lounge di Roma è una prova del nostro impegno. Questa è la più grande lounge dedicata presente nell’aeroporto, ed è caratterizzata da un design che riflette lo stile moderno delle lounge Emirates nel Concourse A di Dubai.
 
La nostra storia in Italia è iniziata a Roma, quando abbiamo stabilito la nostra presenza nel 1992, ed è l’unica città italiana dove voliamo con il nostro rappresentativo A380. Abbiamo visto il numero dei passeggeri crescere in maniera esponenziale negli ultimi cinque anni. Il bisogno di una lounge Emirates non è mai stato più grande. Sottolinea il nostro continuo investimento in Italia, e dal servizio chauffeur alla tranquillità di bordo, offriamo ai nostri clienti quell’esperienza di viaggio unica alla quale sono abituati".

IMG_8917 1

In effetti i passeggeri Emirates da e per Roma sono cresciuti del 110% tra il 2009 e il 2013. Emirates opera attualmente in Italia con 42 voli settimanali, inclusi due voli giornalieri per Roma Fiumicino. Per poter offrire a un numero sempre maggiore di viaggiatori la possibilità di sperimentare il comfort e le caratteristiche d’eccellenza del prestigioso A380, Emirates doterà la tratta Roma-Dubai di un doppio servizio giornaliero con l’A380, fra il 16 e il 30 aprile dell’anno in corso.

by @RondoneR - Foto | © by Rondone®

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.


Emirates Lounge Roma Leonardo da Vinci

Vota l'articolo:
4.02 su 5.00 basato su 58 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO