Pasqua 2014 a Innsbruck: torna l'Osterfestival con concerti, mercatini e teatro

Che ne dite di festeggiare la Pasqua 2014 a Innsbruck? Qui vi aspettano mercatini ricchi di bancarelle, spettacoli teatrali e anche concerti (nel video potete vedere una panoramica invernale di Innsbruck).

Siamo abituati a parlare di Innsbruck soprattutto per i mercatini di Natale, ma perché invece non andare a trascorrere Pasqua e Pasquetta 2014 a Innsbruck? La bellissima città circondata dalle Alpi ha molto da offrire anche in questo periodo dell'anno: immancabili le tradizionali bancarelle del mercatini, ma vi attendono anche spettacoli teatrali e concerti, tutti a tema pasquale. Che ne dite? Sarebbe originale trascorrere la Pasqua a Innsbruck, scopriamo dunque quali sono tutte le tradizioni che ci aspettano.

La Pasqua 2014 a Innsbruck


Innsbruck Pasqua

La Pasqua 2014 a Innsbruck anche quest'anno è sinonimo di Osterfestival: si tratta di una manifestazione piena di eventi e di tradizioni che inizia il 10 aprile, con l'inaugurazione dell'Ostermarkt, un mercatino pieno di prodotti enogastronomici e di artigianato locali e di uova colorate e che termina il 21 aprile, il giorno di Pasquetta. Questo mercato lo trovate nella piazza davanti al Tettuccio d'Oro: troverete veramente di tutto, da oggetti in vetro e legno allo speck, ai brezen, al pane intrecciato. Senza dimenticare le uova. Per quanto riguarda l'edizione di quest'anno dell'Osterfestival viene dedicata al sogno e al gioco, lo Spiel traumen è il motto.

Ed è proprio in occasione dell'Osterfestival che l'intera città di Innsbruck propone ai suoi visitatori una serie di eventi fra danza, teatro e concerti per animare le festività pasquali. Qui i bambini festeggiano la Pasqua dando la caccia alle uova colorate, le quali vengono precedentemente nascoste in cestini di vimini da pupazzi a forma di coniglio. Le uova verranno disseminate per tutti i parchi e i giardini della città, starà ai bambini scovarle. Ancora per i bambini è l'Erni's Bastelecke, un laboratorio di bricolage dove costruire decorazioni pasquali.

Per i genitori, invece, è prevista la lotteria delle uova di Pasqua, allietati anche dai gruppi musicali e dai gruppi in costume che rallegrano le strade cittadine. Se siete maggiormente interessati ai concerti, ebbene sappiate che sul palco salirà niente meno che il direttore d'orchestra Paul Dombrecht con la Passione secondo Luca di Bach, mentre il gruppo musicale Profeti della Quinta si dedicherà ai salmi ebraici su musica di Salomone Rossi. Non mancheranno poi i dhrupad, canti indiani proposti da Ritwik Sanyal, mentre è prevista anche l'esibizione del quartetto d'archi Quatuor Diotima.

Ma parlavamo anche di danza, ci saranno infatti concerti di danza e jazz di Aki Takase e Yui Kawaguchi, ma anche il balletto francese Enfant, mentre Olivier Dubois reinterpreta le Elegie di Duino di Rilke. E visto che siete a Innsbruck non dimenticate di scattare qualche fotografia al centro storico e di fare qualche passeggiata in montagna.

Via | Ansa

Foto | Uncle-Leo

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO