Festeggiare Bisket Jatra a Bhaktapur in Nepal ad Aprile

Bisket Jatra 2014, il Capodanno in Nepal, quest'anno si festeggia dal 10 al 19 aprile.



Quest'anno, il 14 aprile, in Nepal si festeggerà l'anno 2071!

Il Capodanno in Nepal si celebra con particolare solennità nella capitale di Kathmandu, sin da quando il festival Bisket Jatra è stato introdotto dal re Jagajyoti Malla nel XVII secolo, almeno così vuole la tradizione. Solennità, unita a grande partecipazione popolare.

Nel corso del festival di nove giorni, festival che inizia quattro giorni prima del Capodanno, gli uomini trasportano un enorme carro con le immagini del dio indù Bhairab, in una processione che culmina in un tiro alla fune da guinness dei primati, tra le squadre della zona est ed ovest della città.

E il giorno di Capodanno, un palo di 25 metri di altezza a forma di fallo, l'universale simbolo ella fertilità come ben sanno i giapponesi che festeggiano il pene d'acciaio, viene tirato giù, a dare l'inizio ufficiale del nuovo anno, che quest'anno cade il 14 aprile.

Vedi anche Gli aeroporti più pericolosi del mondo: l’aeroporto di Lukla in Nepal, la Zip Line più estrema del mondo ora si trova in Nepal, Pokhara, alle falde dell’Annapurna in Nepal.

Bhaktapur - Bisket Jatra

Foto Thor Muller.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 34 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO