La Cina apre un hotel con spa sull'Everest

Si chiamerà "Settimo Cielo", il grande albergo con piscina e spa, che la Cina ha annunciato di edificare sul Campo Base dell'Everest (oltre i 5,5 mila metri), in Tibet, entro la fine del 2016.

DSC_5747


Sono anni che le voci sulla commercializzazione del Tibet, del Monte Everest, e del suo ormai turistico campo base da parte del governo cinese si fanno sempre più clamorose.

Oggi è giunta la conferma ufficiale. Entro la conclusione dell'anno 2016, sarà aperto il primo hotel 4 stelle proprio in mezzo al campo base della montagna più alta del mondo. Ovviamente sarà l'albergo più alto del mondo, in cima ad oltre ai 5,5mila metri).

Non solo, l'albergo sarà dotato di centro benessere e piscina riscaldata. Questo perché la Cina ammette che solo i turisti più munifici riusciranno a prenotare una camera qui, dato che ci vorrà più tempo per completare le strade.

DSC_5756

La bellezza naturale del luogo, e del Chomolangma (la madre dell’universo per i tibetani) sarà tutelata. Così promettono i cinesi.

Proprio per questo offrono una veduta del progetto e dei lavori online, che però resta proibito divulgare. Chi vuole spiare l'avvio "in diretta" del cantiere, dovrà connettersi su questo sito, registrandosi e ricevendo una password.

by @RondoneR - Foto | © by Rondone®

Vota l'articolo:
4.03 su 5.00 basato su 38 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO