Cipro: alla scoperta dei Troodos


La prossima volta che nei quiz televisivi chiederanno Cosa sono le Troodos? voi saprete rispondere (e pure io). Oggi infatti ci fermiamo a Cipro per scoprire che all'interno dell'isola esistono delle montagne che portano questo nome. Si tratta, ovviamente, di una attrazione turistica:

Le cime dei monti Troodos, che si innalzano fino a quasi 2000 metri sopra il livello del mare, offrono magnifici panorami, un fresco rifugio dalla calura della costa, aria salubre e la possibilità di godere della natura in tutta la sua maestosità.

Vagando per i Troodos potrete avventurarvi tra piccoli e accoglienti borghi, esempio di una architettura popolare ben conservata, che si annidano su pendii terrazzati, tra pini, vigne e frutteti. Passeggiando tra boschi e ruscelli incontrerete stupende chiese bizantine affrescate, dieci delle quali sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Se la prossima estate avete intenzione di fermarvi a Cipro, ricordatevi che sui Troodos è possibile praticare diversi sport: mountain bike, tennis, pesca sportiva e trekking, tra pini profumati, ruscelli e cascate.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO