Pasquetta 2014 a Parma: tutti al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino

Al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino a Salsomaggiore Terme (che potete ammirare nel video), in provincia di Parma, per la Pasquetta 2014 viene organizzato uno speciale evento dedicato alle famiglie e ai bambini: siete pronti per andare Alla Ricerca delle Uova Magiche?

Ecco una nuova proposta per la Pasquetta 2014, questa volta dedicata alle famiglie e ai più piccini. Il bellissimo Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, sito a Salsomaggiore Terme in provincia di Parma, organizza una giornata con un evento riservato ai bambini: Alla Ricerca delle Uova Magiche. Ovviamente non mancherà l'opportunità di svagarsi anche per gli adulti, che potranno comunque visitare il maniera. Ecco come fare per partecipare.

Pasquetta 2014 al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino


Castello Scipione

Prima Pavia con il Pavia Fantasy, ora la Pasquetta al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino a Parma. Lunedì 21 aprile 2014, Pasquetta, vi aspetta una grande avventura/gioco destinata ai bambini dal titolo Alla Ricerca delle Uova Magiche. Si tratta di un evento in costume (verranno forniti ai bimbi) con tanto di animatori, personaggi bizzarri tutto volto a scoprire il Mistero delle Uova Fatate.

La realizzazione di questo progetto è stato possibile grazie alla collaborazione fra il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, il più antico della provincia, la Compagnia San Giorgio e il Drago e Un Mondo di Avventure. Situato fra Parma e Piacenza, ecco che la nostra avventura inizia proprio durante la preparazione del banchetto del Marchese Ludovico: sono sparite le uova da tutte le fattorie del regno.

Senza uova non si farà il banchetto, quindi gli scudieri del Marchese arruolano i soldati del castello e il magico popolo del bosco per risolvere il dilemma. I bambini verranno vestiti da soldati, fate, folletti, maghi ed elfi e, guidati dal Coniglio Pasquale, aiuteranno i poveri scudieri a ritrovare le uova fatate in modo che al Castello di Scipione possano festeggiare la Pasqua e il ritorno della Primavera.

Si tratta dunque di un'avventura in costume che avrà come scenografia il Castello di Scipione, in una vera e propria caccia al tesoro alle uova che porterà i bambini, ovviamente debitamente sorvegliati, sia dentro che fuori al Castello, grazie ad alcuni passaggi segreti. Per partecipare a questo evento conviene prenotare per tempo ed è dedicato particolarmente ai bambini di età compresa fra i 4 e i 12 anni, ovviamente accompagnati dai genitori. La durata della manifestazione è di 2 ore e 30, il costo del biglietto è di 14 euro per i bambini, 10 euro per gli adulti. In questo ticket è però anche compresa la visita guidata al Castello al mattino e al pomeriggio, la visita alla mostra temporanea Ricordi di Famiglia, l'animazione con i costumi per i bambini (ma anche per i genitori se lo vogliono), l'accesso al giardino del Castello (apertura straordinaria nel giorno di Pasquetta alle ore 10.30) dove troverete anche un angolo ristoro.

Foto | Screenshot dal video

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO