Verso la parziale riapertura dell'aeroporto di Trapani


L'aeroporto di Trapani si avvia ad una graduale riapertura, è quanto reso noto dall'Enac ieri che, con un comunicato a mezzo stampa, ha annunciato che da oggi l'aeroporto militare di Trapani sarà parzialmente riaperto al traffico civile, a seguito della stabilizzazione dell'assetto militare necessario per le operazioni in Libia.

Al momento i comandi militari, nell'ottica di contemperare le esigenze militari con quelle civili, hanno dato il via libera a 18 atterraggi e 18 decolli al giorno, che saranno sfruttati in via preferenziale per assicurare i voli per Pantelleria.

La definizione puntuale del piano dei voli, quindi quali altre destinazioni saranno ripristinate, è comunque responsabilità del gestore dello scalo trapanese, la Airgest, che sul suo sito ha comunicato che saranno necessarie almeno 48 ore (due giorni) per la definizione ed il ripristino del piano dei voli parziale.

p.s. Prima o poi dovremmo parlare di come è gestito il sito dellENAC, la cui pagina delle news è aggiornata al 24 agosto 2010...

  • shares
  • Mail