Pasquetta 2014, tutti a festeggiare al Pavia Fantasy

Stanchi della solita Pasquetta? Che ne dite se al posto della tradizionale scampagnata nei prati andiamo a vedere una Pasquetta 2014 alternativa al Pavia Fantasy (ex Belgioioso fantasy, lo potete vedere nel video)?

Cosa fare a Pasquetta 2014? Sembra facile organizzare una gita fuori porta, ma a volte anche la più semplice delle scampagnate può rivelarsi ostica dal punto di vista organizzativo. Le solite location sono già state tutte viste e riviste, magari si vuole evitare la scampagnata in mezzo al prato, troppo scontata... dunque perché non fare qualcosa di diverso dal solito e partecipare al Pavia Fantasy? Si tratta della prima edizione di questa manifestazione che si tiene al Castello Visconteo di Pavia lunedì 21 aprile 2014 aka Pasquetta 2014.

In realtà trattasi dell'ex Belgioioso Fantasy, evento che ha cambiato location a causa dell'eccessiva pignoleria delle forze dell'ordine di Belgioioso che hanno approfittato del Belgioioso Fantasy 2013 per appioppare multe a chiunque gli capitasse a tiro. Ora, non dico che sia sbagliato, ma soprattutto quando si tengono certi eventi e soprattutto se la località in questione non è in grado di fornire un supporto di parcheggi adeguato, bisognerebbe chiudere un occhio in qualche caso. Il risultato di cotanta dedizione al codice stradale è stato che Belgioioso ha perso questo festival a favore di Pavia.

Pasquetta 2014 al Pavia Fantasy


Pavia Fantasy Pasquetta 2014

Fondamentalmente il Pavia Fantasy è identico al Belgioioso Fantasy (si tratta dell'erede del Belgioioso Fantasy al Castello di Belgioioso e del Soncino Fantasy alla Rocca di Soncino), cambia solamente la location e il fatto che il festival durerà solamente un giorno, in questo caso la Pasquetta 2014. Tantissime le attività proposte, fra cui le immancabili botteghe e stand a tema fantasy e medievale (ci sono più di 50 bancarelle che vendono dei souvenir e dei gadget bellissimi); stand dedicati al travestimento e al trucco (se già non avete provveduto a casa); musiche e danze folkloristiche, incluse le danze elfiche; ci saranno i laboratori didattici; presenza di spettacoli a base di falconeria; combattimenti a cavallo; giochi fantastici; appositi tavoli da gioco nell'area ludica; servizio di ristorazione. Inoltre per aumentare il senso di appartenenza ad un mondo fantasy, ecco che ci saranno degli appositi Banchi di Cambio dove convertire il nostro banale euro in Monete Elfiche.

Il Pavia Fantasy è ovviamente dedicato in primis a tutti coloro che amano il fantasy nelle sue mille sfaccettature, ma è un evento adatto anche alle famiglie con i bambini. Considerate poi che i bambini fino ai 5 anni entrano gratis, mentre il costo di un biglietto intero è di 10 euro a persona e sono anche pre ordinabili online. Il sito poi sottolinea come l'evento si terrà anche in caso di maltempo (Pasquetta è tristemente nota per i suoi rovesci temporaleschi improvvisi) e come sia vietato l'ingresso ai cani. Affrettatevi ad ordinare i vostri biglietti perché per motivi di capienza massima, i pre ordini potrebbero chiudere in anticipo a causa dell'esaurimento dei posti disponibili.

Via | Pavia Fantasy

Foto | Screenshot dal sito web di Pavia Fantasy

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 76 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO