Leonardo da Vinci al The Venetian di Las Vegas

Apre al The Venetian, Hotel e Casinò di Las Vegas, "Da Vinci", una mostra dedicata al grande genio italiano.



Un giro in gondola a Las Vegas.

Da Vinci The Exhibition apre oggi, martedì 12 marzo, al The Venetian Hotel e Resort di La Vegas, la città del peccato, inventata nel bel mezzo del deserto, al confine con la California.

La mostra è incentrata sulla vita di Leonardo da Vinci, le sue ricerche e la sua arte. Questa comprende più di 65 ricostruzioni delle sue invenzioni a grandezza naturale, più di 20 studi d'arte e decine di video che illustrano nel dettaglio il lavoro di Leonardo nei più disparati campi del sapere umano; arte, ingegneria, volo, idraulica, musica, luce e altro ancora.

Gli artigiani si sono basati sui lavori originali di Leonardo per produrre le loro ricostruzioni, alcune delle quali, inevitabilmente, sono in scala ridotta. Inoltre, la mostra fornisce informazioni su alcuni dei suoi dipinti più famosi, tra i quali "Mona Lisa", "L'Ultima Cena" e "Ritratto di giovane". La mostra, in cartellone fino all'inizio del 2015, è aperta sette giorni su sette, dalle 9:30 del mattino.

The Venetian, uno dei più lussuosi e grandi Hotel & Casinò di L.V., ha portato la Serenissima in mezzo al deserto del Nevada, riproducendo in scala ridotta, vari monumenti veneziani, tra cui il Palazzo Ducale, Piazza San Marco, Piazzetta di San Marco, il Leone della Colonna Venezia e la Colonna di San Teodoro, Campanile di San Marco, e il Ponte di Rialto.

leggi anche La top 10 dei nightclub a Las Vegas di Forbes, le fotografie delle attrazioni da brivido dello Stratosphere e XS, il night club che ha trasformato le notti di Las Vegas.

Foto Christopher Chan, Fresnatic, Jason, szeke, Eddie 11uisma.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO