Il Festival del Gusto a Bolzano


Weekend dedicato agli appassionati di gastronomia per il ponte del 2 giugno. A Bolzano infatti si terrà il Festival del Gusto, che per quattro giorni (dal 2 al 5 giugno 2011) offrirà una panoramica di eventi dedicati ai prodotti tipici della tradizione sudtirolese.

Cosa assaggerete per primo: lo strudel, oppure il miele, la grappa, il pane, lo speck, il succo di mela? Li troverete nelle case dei prodotti e poi le 60 bancarelle situate in centro città, formeranno il miglio del gusto, per un viaggio alla scoperta di ricette e segreti del cucinare; anche grazie agli incontri con esperti e chef che guideranno i visitatori attraverso le varie manifestazioni in programma.

Appuntamento imperdibile per gli amanti dei vini bianchi: il simposio del Gewurztraminer a Termeno, con degustazioni e picnic nella zona. Il pacchetto vacanza dedicato, a 147 Euro a persona, comprende 4 pernottamenti con prima colazione, appuntamento col Gewürztraminer, partecipazione al Wine Tasting Forum e museumobil Card 3 giorni.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: