Helsinki low cost su visithelsinki.fi

Palazzo di Helsinki
Il sito dell'ufficio del turismo di Helsinki, già molto completo ed utile per quanti stanno organizzando un viaggio nella capitale finlandese, si arricchisce di una nuova sezione, Budget travellers, che fornisce tutta una serie di informazioni utili per visitare la città risparmiando un po' di "euri".

Per esempio, riguardo i bar, leggo: "Siamo franchi. Bere alcolici in Finlandia è costoso, a causa delle tasse e delle restrizioni sul consumo di bevande alcoliche, per cui, se viaggiate low-cost, i vostri risparmi evaporeranno rapidamente se passate troppo tempo nei bar", così si salviamo il fegato ed il portafoglio.

Oltre alle info classiche per sezioni di questo genere (come arrivare, dove dormire, dove mangiare, tutto all'insegna del risparmio), ci troviamo la lista degli eventi che si svolgeranno in città durante l'anno (gratis), la lista dei musei gratuiti, la mappa per girare a piedi (pdf), ma anche i posti dove beccare una connessione wi-fi gratis, o dove si svolgono i mercatini dell'usato.

Se poi siamo stanchi, il consiglio è quello di prendere il tram, linea 3B o 3T, che per 2,5 euro arriva nei punti più caratteristici della città.

Foto | dalbera.

  • shares
  • Mail